Questo favoloso snack al cioccolato, di certo, è davvero buonissimo e si prepara in una manciata di minuti. Provatelo subito.
Se siete alla ricerca di uno snack al cioccolato gustoso e, al contempo, anche semplice da ottenere, dovete dare un’occhiata alla ricetta che vi suggeriamo a breve.
Cioccolato: un ingredienti diffuso e speciale
Un ingrediente che sicuramente è famoso a livello globale e che riesce a piacere proprio a qualsiasi persona è proprio il cioccolato.
In effetti, ormai da migliaia di anni, quest’ultimo è diventato un alimento molto utilizzato in pasticceria proprio per il suo sapore gradevole e la sua capacità di sposarsi alla perfezione con tanti altre materie prime.
Insomma, di sicuro, sin dalle origini, il cioccolato ha avuto la capacità di apportare qualcosa di interessante e di insostituibile.
Stando agli storici, quindi, le sue origini, perlomeno per quanto riguarda l’occidente, risalgono al Cinquecento, periodo in cui, per l’appunto, il celebre esploratore Cristoforo Colombo ebbe un fatidico incontro con le popolazioni azteche.
Da quel momento, quindi, il cacao venne lavorato e usato per la preparazione di numerose ricette e preparazioni.
Così, se anche voi andate matti per questo favoloso ingrediente, dovreste provare a realizzare qualcosa di buono con le vostre mani. Seguite i passaggi proposti di seguito.
Snack al cioccolato
Snack al cioccolato
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- frusta elettrica
- carta da forno
Ingredienti
- 1 uovo
- 100 gr zucchero
- 20 gr cacao amaro in polvere
- 15 gr latte in polvere
- 200 gr arachidi
- vaniglia in polvere
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, versate in una ciotola un uovo, 100 gr di zucchero, un cucchiaino di vaniglia in polvere e di sale, e mescolate con la frusta elettrica.
- Unite, quindi, 20 gr in polvere, 15 gr di latte in polvere, e mescolate ottenendo un composto omogeneo.
- Poi, versate anche un trito di noci tostate in maniera graduale. Mescolate e poi fate delle porzioni, come si vede in figura, e adagiatele su una teglia, foderata con carta da forno. Cuocete a 160 gradi per 30 minuti. Lasciate raffredare.
- Lo snack al cioccolato è pronto.
Bevanda da abbinare allo snack al cioccolato
Questa buona e facile ricetta che vi abbiamo appena mostrato, di sicuro, sarà in grado di prepararla persino anche il cuciniere poco esperto.
Così, in un batter d’occhio e in una manciata di minuti, si potrà avere a disposizione una merenda davvero gustosa e che è in grado di piacere a tutti.
Se, quindi, volete abbinare anche una bevanda adatta, allora, scegliete una calda tazza di tè o una tazzina di caffè. Sarà uno spuntino davvero sfizioso e appagante.