Lo smoothie alle pere è un’ottima ricetta per riutilizzare gli avanzi delle pere, perfetta da realizzare quando le pere hanno già qualche giorno e stanno andando a male perchè troppo mature.
Gli smoothie si differenziano dai più noti frullati o milkshake perché sono a base di latte. In questo caso per rendere più leggera la bevanda si è deciso di utilizzare un latte vegetale come il latte di riso, di soia o di mandorla. Questo è solo un suggerimento come l’idea di utilizzare la pera. In alternativa, infatti, potete utilizzare la frutta che preferite e abbinare anche diversi tipi di frutta come pesca e fragole, mela e banana, albicocche e pesche.
Vi consiglio di consumare lo smoothie alle pere subito dopo la preparazione in modo da evitare che la frutta frullata si ossidi restando a contatto con l’aria.
Ingredienti per preparare lo smoothie alle pere
Per preparare lo smoothie alle pere iniziate lavando accuratamente le pere. Tagliatele a metà e poi a spicchi. Eliminate il torsolo, i semi e il picciolo poi tagliate il frutto a cubetti senza eliminare la buccia esterna. Trasferite le pere all’interno di un frullatore, unite il latte vegetale e lo sciroppo d’agave. Frullate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Trasferite lo smoothie in un bicchiere e gustate.
Il latte vegetale che è possibile utilizzare è ha scelta: riso, avena, kamut, farro, soia…
Leggi anche Ricette estrattori
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/289426713534358452/