Una delizia come questa, forse, non l’avevate ancora assaggiata. Prepararla, peraltro, è persino un gioco da ragazzi.
Se siete alla ricerca disperata di una ricetta diversa dal solito e dal potere saziante, allora, scegliete la delizia che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una vera delizia con le patate e poche altre verdure
Ci sono alcuni alimenti che, grazie alla loro estrema versatilità, ci aiutano davvero a ottenere ogni volta dei risultato differenti.
Ebbene, nella suddetta categoria rientrano perfettamente anche tanti tipi di verdure, come, per esempio, le patate.
In effetti, queste ultime sono davvero molto versatili in cucina e il loro sapore, in genere, riesce a sposarsi bene anche con molti altri alimenti.
Per tale ragione, quindi, sarebbe il caso di saper sfruttare al meglio davanti ai fornelli i famosi tuberi appena menzionati. Così, se è anche vostra questa intenzione, è arrivato il momento giusto di scoprire una ricetta davvero gustosa.
In particolare, ci stiamo riferendo a un buonissimo pasticcio di verdure che, per l’appunto, grazie alla combinazioni di un occorrente semplice e interessante, riuscirà a conquistare tutti.
Insomma, a questo punto, sarebbe il caso di non perdere altro tempo prezioso, ma, al contrario, di mostrarvi quali sono i passaggi da mettere in pratica.
Pasticcio di verdure
Pasticcio di verdure
Equipment
- 3 pirofile
- 1 Padella
- 1 pentola alta
- grattugia
Ingredienti
- 1 kg patate
- 40 g burro
- 1 carota
- 30 g farina
- 500 ml latte
- 200 g spinaci
- 150 g formaggio a pasta dura
- aglio
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, fate lessare le patate tagliate a fette in una pentola con abbondante acqua salata.
- In una padella fate sciogliere una noce di burro, unite 3 spicchi di aglio grattugiato, 1 carota grattugiata, 30 g di farina, e mescolate a fuoco basso.
- Poi, versate nella stessa padella anche 500 ml di latte, portate a bollore, e insaporite con mezzo cucchiaino di sale e di pepe nero.
- Aggiungete una manciata di spinaci e mescolate a fuoco basso.
- Ora, ungete con un po' di olio vegetale 3 pirofile rotonde e fate più strati, mettendo in successione delle fette di patate crude, il composto scaldato in padella e del formaggio grattugiato a pasta dura.
- Cuocete in forno per 30 minuti a 180 gradi.
- Il pasticcio di verdure è pronto.
Bevanda da abbinare al pasticcio di verdure
Il pasticcio di verdure, come avete intuito dalla ricetta mostrata poc’anzi, è davvero facile da realizzare e riuscirà, di sicuro, ad accontentare tutta la famiglia.
In ultimo, per completare l’opera, dovreste pensare anche ad abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Sauvignon.