Sicuri del cibo che vi arriva dall’asporto? Una persona ha filmato un fattorino fare qualcosa di davvero insolito prima della consegna della pizza. Di cosa si tratta e dov’è accaduto? Scopriamolo insieme.
La vita frenetica ci porta spesso ad arrivare all’orario di cena senza aver preparato nulla. La cosa più semplice da fare è ordinare d’asporto. Lo stesso vale per quando abbiamo ospiti o quando ci troviamo al lavoro e non abbiamo avuto tempo di prepararci il pranzo. Insomma qualunque sia la situazione, ordinare d’asporto è ormai divenuto parte integrante delle nostre abitudini. Ma che dire di quello che accade al nostro cibo durante il trasporto? Siamo certi che il cibo è conservato come di dovere?
Molte app oggi disponibili sul mercato, ci permettono di controllare tutto il “percorso” che riguarda il cibo che ci arriverà. Abbiamo una notifica quando l’ordine viene accettato, una notifica di quando il cibo è pronto e una di quando è partito in consegna.
Una volta nelle mani del fattorino però, l’unica cosa che sappiamo è il tempo che ci metterà ad effettuare la consegna stessa. Di solito il cibo preparato dal locale e consegnato al fattorino che sistema il tutto in un apposita “borsa termica” che tiene tutto al caldo fino alla consegna. Questo è ciò che accade di solito, ma quello che è stato ripreso dalle telecamere di un appartamento è davvero sconvolgente.
Ci troviamo a Madrid dove una persona affacciata al balcone, ha ripreso un fattorino intento a fare qualcosa molto insolita. Costui si ferma con la sua bici, apre il cartone della pizza ne prende una fetta e la mangia senza troppe preoccupazioni. Ma non si limita a questo, deve coprire le tracce e quindi cosa fa? Estrae un coltellino dalla tasca che probabilmente ha usato per mille altre cose, e inizia a tagliare vari pezzi della pizza fino a che non esce nuovamente un cerchio perfetto.
Insomma una scena davvero disgustosa. Continua ad infilare le sue mani sporche nella pizza per sistemarla ed infine chiude il cartone che nel frattempo si è rotto da un lato. Ma niente paura, esce un nastro adesivo e il suo fidato coltellino, ne taglia un pezzo e richiude il cartone. La scena ripresa è diventata virale e ha fatto il giro del mondo, speriamo sia arrivata prima a coloro che dovevano ricevere la pizza.
Probabilmente ora controlleremo bene il nostro cibo quando ci arriva dopo un ordine. Certo non vogliamo fare di tutt’erba un fascio, ne etichettare i fattorini come disonesti mangiatori del nostro cibo. Speriamo solo che abbiamo maggiore rispetto del fattorino incriminato dalle telecamere.
L’arrivo del cibo caldo e nei tempi stabiliti è solitamente una garanzia di qualità del servizio di trasporto. Anche perché delle continue lamentele da parte del cliente potrebbero costare il posto di lavoro al fattorino che quindi cercherà di garantire il servizio migliore possibile. Se è nelle nostre possibilità comunque, meglio optare per il ritiro di persona per il nostro ordine.