Avete voglia di un secondo piatto di carne veloce e gustoso? Allora dovete assolutamente provare la ricetta di oggi a base di cose di pollo gustose e saporite sfumate con il vino. Per realizzare questa ricetta non serve essere bravi in cucina perché è davvero semplicissima e chiunque può farla facilmente ottenendo un grande risultato. Provate questo secondo piatto quando non sapete cosa cucinare per cena e vedrete che piacerà tanto a tutta la vostra famiglia, sia ai grandi che ai piccini. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Vediamoli insieme.
Secondo piatto di carne veloce e gustoso
Le cosce di pollo sono sempre un’idea vincente come salva cena per chi non sa cosa cucinare e all’ultimo minuto vuole preparare un secondo piatto di carne gustoso, ma veloce. Per preparare questa ricetta, a parte le cosce di pollo le protagoniste indiscusse del piatto, vi occorrono burro, origano, paprika, curry, sale e vino per sfumare.
Una volta scoperta questa ricetta, siamo certi che la farete almeno una volta a settimana per cena per tutta la famiglia. Risulta anche ottima se siete amanti del menù diagonale, ovvero se la cena cucinate il doppio perché così vi portate una porzione anche per il pranzo in ufficio il giorno successivo.
Cosce di pollo gustose e saporite
Ingredienti
- 8 cosce di pollo
- q.b. sale
- q.b. pepe nero
- 2 cucchiai burro
- 1 tazza vino 240 ml
- 1 cucchiaino curry
- 1 cucchiaino paprika
- 2 cucchiaini origano
Istruzioni
- Prendete le cosce di pollo e dopo averle disposte su un tagliere di legno spennellate con olio di oliva e cospargetele di sale e pepe nero, praticando dei tagli nella carne.
- Prendete una padella antiaderente e mettete il burro. Una volta sciolto, aggiungete le cosce di pollo e giratele di tanto in tanto per cuocerle bene su entrambi i lati. Aggiungete il vino per sfumare e cuocete per 20 minuti a fuoco basso coprendo la padella con il coperchio.
- Preparate la salsa usando una ciotola e mettete dentro la crema (la panna per cucinare) e aggiungete paprika dolce, origano, sale e curry. Mescolate bene tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e poi aggiungetelo nella padella.
- Cuocete per altri 10 minuti le cosce di pollo, girandole di tanto in tanto per avere così una cottura omogenea.
- Il vostro secondo piatto è pronto per essere gustato.
Abbinamenti di vino con le cosce di pollo gustose e saporite
Con questo secondo piatto gustoso a base di carne bianca di pollo potete bere in abbinamento un bel calice di vino bianco (potete anche usare lo stesso usato per sfumare la carne in cottura).
Vi consigliamo sicuramente la Falanghina o il Greco o magari il Fiano, il Riesling o il Sauvignon.