Dovete assolutamente preparare questa sfiziosa crema di olive, perché riuscirà a conquistare proprio tutti. Provatela subito.
Non tutti sanno, forse, che ci vuole davvero poco sforzo e soltanto una manciata di minuti per ottenere una buonissima crema di olive.
Quando si parla di olive, di certo, non si può usare il singolare, poiché, per l’appunto, esistono alcune varietà differenti. Tra queste ultime, quindi, troviamo sia quelle da consumare in tavola che quelle destinate alla produzione dell’olio.
Nella fattispecie, se vogliamo essere precisi, tali tipologie sono le Ascolane, la Cerignola, la Santa Caterina, il Moraiolo, il Frantoio e il Pendolino. L’Italia, per di più, a questo proposito, è considerata davvero un’eccellenza.
Infatti, da Nord a Sud, sono tanti i luoghi che si occupano della produzione in questione, come, per esempio, la Puglia e la Sicilia, la Liguria e il Lago di Garda.
Le olive, peraltro, vista la quantità di varietà diverse, si prestano bene anche in qualità di ingrediente per la realizzazione di buonissimi primi e secondi piatti, tra cui anche la pizza e le focacce.
A questo punto, però, al di là di queste interessanti informazioni, ciò che ci preme farvi conoscere è una vera e propria sfiziosità che potete preparare con le vostre mani.
La sfiziosità, di cui vi abbiamo appena illustrato il procedimento di preparazione semplice e veloce, è davvero un gioco da ragazzi da ottenere ed è alla portata di ognuno di noi.
Così, una volta che, in pochi minuti, avrete una buona crema, potrete sfruttarla in più modi differenti. Per esempio, quindi, è una bella idea spalmarla su delle fette di pane, in qualità di spuntino o di antipasto.
Inoltre, sarebbe anche il caso di utilizzare la bontà in questione anche come condimento di un piatto di pasta. Insomma, vedrete che vi sarà molto utile in cucina.