Scegliete questa favolosa ricetta per la prossima cena, perché si tratta di qualcosa di speciale e davvero saporito. Provare per credere.
Se non avete la più pallida idea di che cosa portare in tavola per cena, allora, è giunto il momento di recuperare un paio di melanzane e un po’ di carne macinata.
Quando le giornate iniziano a farsi più calde, di certo, abbiamo modo di avere a disposizione degli ortaggi buoni e molto versatili in cucina.
Questo è il caso, per esempio, proprio delle melanzane che, a partire dal mese di giugno, ci danno la possibilità di consumare qualcosa di saporito e di stagione.
D’altra parte, le melanzane sono delle verdure molto apprezzate all’interno dei confini italici sia grazie al loro gusto particolare che per la loro ecletticità davanti ai fornelli.
Per di più, non bisogna dimenticare che le melanzane riescono ad accontentare un po’ tutti i tipi di commensali, persino quelli che desiderano una dieta leggera. Come si sa, infatti, questi ortaggi possiedono un basso contenuto calorico e sono ricche di acqua.
Così, se anche voi vorreste provare una ricetta appetitosa e diversa dal solito, vi conviene optare per quella che vi mostriamo di seguito. Vedrete che il risultato sarà favoloso.
Le appetitose melanzane al forno, di certo, sono un ottimo pasto serale che probabilmente riuscirà a piacere proprio a tutti i commensali, seduti alla vostra tavola.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di zucchine trifolate e un calice di Pinot Grigio.