Una sfida visiva veramente difficile ma non impossibile, visto che l’1% delle persone coinvolte è riuscita a trovare le due caffettiere. Vediamo come funziona e il tempo che si ha a disposizione.
Su Internet si trovano molte sfide visive, alcune delle quali sono molto interessanti e difficili, ma questa che stiamo per proporre è semplicemente sorprendente.
Il gioco si basa su un’illusione ottica e coinvolge due caffettiere molto diverse, che devono essere individuate in pochi secondi.
Risolvere questo “puzzle” non è affatto difficile. Basta aguzzare la vista ed evitare di lasciarsi distrarre da persone e cose.
I test che coinvolgono la personalità di ognuno di noi sono sempre ben accetti. Il motivo? Offrono la possibilità di conoscere lati nascosti che fino a ora erano completamente oscuri. Però, anche una sfida visiva ha il suo fascino, se così si può dire.
Forse non è quello che tutti noi immaginano, ma i benefici che si possono trarre da questo tipo di esercizio sono indubbiamente molti.
Non solo aiuta a esercitare il cervello e la mente, tenendolo in questo modo in costante allenamento, ma può anche mettere alla prova la vista e la concentrazione.
In altre parole, a nostro modesto parere, una grande sfida visiva è un modo per mettersi in gioco. A questo punto, non resta che stare al gioco e osservare i risultati, che sicuramente sorprenderanno tantissime persone.
Osservando l’immagine che si trova in alto, bisogna soltanto individuare dove sono collocate le due macchinette del caffè, le quali sono diverse da tutte quelle rimanenti.
È necessario, però, prestare molta attenzione, poiché il tempo a disposizione è veramente poco. Per rendere il gioco ancora più divertente, abbiamo pensato di stabilire una tempistica entro la quale bisogna assolutamente riconoscere tutto ciò che abbiamo chiesto in precedenza.
Quanto tempo si ha a disposizione? Soltanto 10 secondi e non di più. Non bisogna subito partire col presupposto che il tempo disponibile è molto esiguo oppure che siamo stati eccessivamente crudeli, poiché non è per nulla così.
Anzi, se l’immagine viene osservata con molta attenzione, il giochetto in questione verrà risolto anche prima della scadenza dei 10 secondi.
A questo punto, molte persone probabilmente hanno rinunciato alla sfida visiva prima ancora di iniziare.
Quelli che, invece, hanno raccolto tale sfida vorrebbero avere un piccolo aiuto, oppure magari sono riusciti a risolvere l’enigma in così poco tempo che adesso vorrebbero sentire soltanto la conferma della propria idea.
A questo punto, ecco l’immagine che mostra dove sono posizionate le due differenti caffettiere:
Avete visto molto bene: la prima macchinetta si trova nella terza riga, mentre l’altra si trova nell’undicesima e ultima riga.
Entrambe non hanno i manici, quindi ciò vuol dire che sono differenti da tutte le altre caffettiere. Il dettaglio che li distingue, come si può osservare, è molto impercettibile, ecco perché il test diventa maggiormente complicato e difficile.
Chi è stato capace di distinguerle in 10 secondi ma anche di meno, vuol dire che possiede un’abilità intellettiva fuori dal comune?
Non esageriamo! Diciamo che è molto sviluppata, così come la sua vista e la sua concentrazione, che possono essere considerate infallibili.