Sfida+la+tua+mente%2C+enigma+visivo%3A+pochi+riescono+a+trovare+la+soluzione+in+4+secondi
wineandfoodtourit
/sfida-la-tua-mente-enigma-visivo-pochi-riescono-a-trovare-la-soluzione-in-4-secondi/amp/
Magazine

Sfida la tua mente, enigma visivo: pochi riescono a trovare la soluzione in 4 secondi

E’ importante tenere sempre in allenamento il cervello. Se impiegherete meno di 5 secondi nella  risoluzione di questo enigma visivo potrete ritenervi dei piccoli geni.

Siamo abituati ormai a lasciare tutti i problemi alla tecnologia. Vogliamo sapere quanto fa un’operazione? Prendiamo il cellulare. A volte, anche quando si tratta di calcoli semplici ci affidiamo all’amato dispositivo. Il motivo? Semplice: metterci a fare i conti, soprattutto senza il supporto di carta e penna, è faticoso per il nostro cervello.

Enigma visivo: trova la soluzione in 4 secondi

Mettersi alla prova non è mai un male. La mente ha bisogno di essere stimolata di continuo e questo enigma visivo potrà rivelarsi un ottimo esercizio. A volte ci si crede dei piccoli geni perché si vince spesso ai videogiochi o ai giochini che ci propinano app sempre più interattive.  Ma sono questi test in cui bisogna applicare la logica a metterci davvero alla prova nelle nostre abilità intellettive.

Quello che vi proponiamo oggi è un enigma piuttosto difficile. Ad un primo sguardo può sembrare di facile risoluzione ma vi assicuriamoci he è tutt’altro che semplice risolverlo in velocità. Perché è proprio sul tempo che si misura il vostro acume.

Alcune persone, nella fretta di dare una risposta, hanno ovviamente dato quella sbagliata. Anche perché il segreto è aguzzare bene la vista.

Mettetevi alla prova con questo enigma visivo

Si tratta di mettere in campo un po’ di regole matematiche. E’ una materia che amavi alle elementari e alle medie? Se la risposta è affermativa allora potrai cavartela. In sostanza, bisogna identificare quale numeri si nascondono sotto i frutti mostrati in foto.

Prima di di fare i calcoli bisogna assegnare il giusto  valore corretto ai vari frutti per poter risolvere il rompicapo nel migliore dei modi. Requisito mentale: massima concentrazione e spigliatezza. Se siete persone poco reattive a questo tipo di sfide allora lasciate perdere sin da subito. Potreste rientrare in quella fetta di persone che impiega sin troppo tempo.

Enigma visivo della frutta – Wineandfoodtour.it

Questo simpatico enigma è stato creato dell’ungherese Gergely Dudas, noto in questo campo come il “maestro dei rompicapi”. Il suo giochino è subito diventato virale perché ha messo in crisi più di una persona. Per definirvi persone sveglie, dovrete risolverle in meno di 60 secondi. Siete riusciti in meno di 5 allora siete dei geni assoluti!

Chi ci impiega dai due minuti in su,  dovrebbe cercare di fare qualcosa per recuperare un po’ di quell’elasticità  mentale che purtroppo perdiamo giorno dopo giorno affidandoci totalmente alla tecnologia.

L’enigma da analizzare

Prima di tutto, si deve assegnare un valore alla pesca. Successivamente va dato un valore numerico anche alla ciliegia e alla banana. Solo così potrete venirne a capo. Basta ricordare un po’ di vecchie regole aritmetiche o logiche per risolvere questo enigma alla frutta.  Chi ricorda anche solo le regole comuni delle 4 operazioni può avere buone speranze. Immaginate delle incognite classiche al posto della frutta, magari può risultarvi più familiare e quindi semplice.

Soluzione dell’enigma – Wineandfoodtour.it

Andando in ordine, la prima operazione risulterà quasi elementare. Quindi non vi serve alcun indizio. Dopo, quando passerete alla seconda, sarete già avvantaggiati da quello che la prima vi ha svelato. Un piccolo consiglio? Ripassate la tabellina dell’otto.

La soluzione, come potete vedere, non era poi così difficile. Basta semplicemente non farsi prendere dall’ansia di dare la risposta velocemente, quando si fanno questi test online. Diamo fiducia al nostro cervello e, ovviamente, stimoliamolo il più possibile se vogliamo che sia sempre reattivo e ben funzionante.

Cristian Gangemi

Diplomato all'istituto tecnico Nautico di Messina, fin da piccolo sono sempre stata affascinato dal mondo editoriale e tech. Grande tifoso della Juventus, amante degli animali. Avere la possibilità di scrivere per Wineandfoodtour è una grande opportunità per me.