Questa buonissima torta al cioccolato si prepara davvero in 5 minuti e sarà in grado di conquistare proprio tutta la vostra famiglia.
Dovete assolutamente provare il buon dolce di cui vi presentiamo a breve la ricetta facile e veloce. Si realizza soltanto in 5 minuti.
Un buon dolce in 5 minuti
Tutti coloro che amano i dolci, alle volte, potrebbero trovarsi in difficoltà, soprattutto se hanno deciso di non recare troppi fastidi alla bilancia.
In effetti, in particolare le persone particolarmente golose, spesso si trovano a dover fare i conti con la loro voglia di dolciumi e quel bel paio di jeans che rischia di non entrargli alla perfezione.
Tuttavia, per fortuna, ci sono alcune ricette che possono aiutare a uscire da questo sgradevole impasse ed essere, per l’appunto, il compromesso che si sta cercando.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una torta al cioccolato davvero buona che non prevede l’uso né della farina né dello zucchero.
Insomma, grazie a questo ottimo escamotage, potrete gustarvi un buon dolciume senza nemmeno avere troppi sensi di colpa.
Non vi resta, quindi, che indossare il grembiule e mettervi all’opera. Il tempo richiesto da passare in cucina e gli ingredienti da usare, peraltro, sono davvero pochissimi.
Torta al cioccolato
Torta al cioccolato
Equipment
- 1 stampo rotondo
- frullatore
- forno a microonde
Ingredienti
- 2 banane
- 2 uova
- 50 gr scaglie di cioccolato
- 45 ml latte
- 15 gr burro
- cacao in polvere
- lievito in polvere
Istruzioni
- Anzitutto, frullate due banane tagliate a rondelle, due uova, 4 cucchiai di cacao in polvere, mezzo cucchiaino di lievito in polvere.
- Versate, quindi, questo composto in uno stampo rotondo e cuocete nel forno microonde per 8 minuti.
- Intanto, in un pentolino sciogliete le scaglie di cioccolato, il latte e il burro.
- Infine, versate questa miscela sopra alla torta sfornata.
- La torta al cioccolato è già pronta per essere servita.
Bevanda da abbinare alla torta al cioccolato
La torta al cioccolato buonissima di cui vi abbiamo appena mostrato la preparazione facile e veloce, di sicuro, riuscirà a diventare una merenda favolosa per tutta la famiglia.
In effetti, come avete notato, qualora abbiate persino poco tempo a disposizione da trascorrere in cucina, in questo caso, non è un problema.
In ultimo, ma non meno importante, se avete intenzione di offrire il dolce in questione sia ai grandi che ai piccini, allora, vi conviene abbinare una bevanda adatta all’occasione.
Così, per esempio, potreste scegliere una semplice tazza di tè caldo. L’accoppiata sarà davvero azzeccata e molto gustosa.