Dovreste proprio provare questa semplice e gustosissima insalata, perché, oltre a essere gustosa, è amica della linea.
Questa semplice insalata è veramente una delizia e adatta anche per chi, al momento, è a dieta.
Quando si alzano le temperature, di certo, si ha voglia di mangiare qualcosa di semplice e fresco.
Per fortuna, anche in questo caso, ci sono numerose ricette che possono fare al caso nostro.
Nelle prossime righe, infatti, vorremmo proporvi un’insalata davvero speciale che sicuramente metterà d’accordo tutti, anche chi, per esempio, segue un’alimentazione vegetariana.
D’altra parte, in questo periodo estivo, molto spesso si decide di abbandonare le pietanze troppo caloriche, in favore di quelle più leggere per rimanere in forma.
Se, infatti, volete entrare nel vostro costume preferito, vi conviene stare attenti a ciò che mettete nel vostro piatto.
In particolare, ci piacerebbe mostrarvi una ricetta gustosissima che soddisferà il vostro palato e che vi darà anche un buon senso di sazietà.
Ciò proprio per il fatto che, oltre a varie verdure, questo secondo piatto è costituito anche da una bella quantità di fagioli.
Come si sa, infatti, i fagioli sono decisamente nutrienti, tanto è vero che, spesso e volentieri, i sostenitori del vegetarianismo li scelgono come alternativa alla carne stessa.
Inoltre, se ambite a una dieta ipocalorica, sappiate che questi ottimi legumi sono privi di grassi.
Per di più, essi aiutano ad assorbire in maniera lenta gli zuccheri, favorendo un basso indice glicemico.
A questo punto, quindi, non perdiamo altro tempo prezioso e vediamo, nello specifico, come preparare una deliziosa e sana insalata mista.
L’insalata mista è sicuramente un piatto molto gustoso e di facile preparazione. Infatti, ci metterete davvero poco tempo a realizzarlo.
Per di più, se volete rimanere in forma, questa è, di certo, la ricetta che fa per voi e che non vi farà rimpiangere un piatto a base di carne.
In effetti, più che un contorno, si potrebbe definire una vera e propria seconda portata oppure un piatto unico.
Se, però, volete anche abbinare una bevanda fresca che possa esaltare il gusto dell’insalata, allora, potreste optare, per esempio, per un calice di vino bianco, leggero e delicato.