Questa torta a forma di scarpa è davvero molto originale e riuscirà a sorprendere tutti i vostri amici. Provate a realizzarla. Stupenda.
Se avete deciso di farvi fare tanti complimenti calorosi dai vostri amici o famigliari, allora, dovete fare la torta scarpa, proposta nelle prossime righe.
Una torta per stupire
Realizzare delle buone torte, forse, non è sempre molto facile, soprattutto quando non si è propriamente dei pasticceri esperti.
In effetti, quando ci rechiamo in pasticceria, molto spesso, possiamo ammirare dei dolci favolosi, magari, caratterizzati da delle forme particolari e per giunta spettacolari.
Così, il primo pensiero che potrebbe insorgere, è che sia abbastanza complicato ottenere un risultato di tale natura. Per questo motivo, quindi, la cosa più semplice da fare è mettere mano al portafoglio e acquistare una torta già confezionata da altri.
Fatto sta che, se vi piace stare davanti ai fornelli e provare a fare qualcosa di unico e bello da offrire ai vostri amici, abbiamo la giusta idea che fa per voi.
A tal proposito, di seguito, vogliamo mostrarvi un dolce davvero originale che, se seguirete con precisione i passaggi, vi darà una grande soddisfazione e probabilmente molti complimenti entusiastici non mancheranno.
Torta scarpa
Torta scarpa
Equipment
- 2 cartonati
- 1 rotellina per pasticceria
Ingredienti
- crema al burro
- cioccolato plastico
- pasta di zucchero
Istruzioni
- Anzitutto, realizzate una base rettangolare di cioccolato, e poi ritagliate delle forme, somiglianti a delle suole di scarpa.
- Spalmate ora della crema realizzata con colorante alimentare rosa su una suola, mettete sopra l'altra suola, spalmate la crema al burro e sopra mettete l'altra suola tagliata nella parte davanti.
- Ora mettete a lato due cartonati a forma di parte laterale della scarpa per ritagliare il pezzo di torta, come si vede in figura. Una volta ottenuta una forma appropriata, spalmate la dell'altra crema al burro su tutta la scarpa.
- Poi, con l'ausilio della pasta di zucchero e del cioccolato plastico realizzate le varie parti della scarpa, come si vede in figura.
- Con una rotellina, invece, fate dei piccoli puntini su tutto il perimetro.
- Nel punto apposito, realizzate dei buchi e le stringhe con il cioccolato plastico. Rifinite, quindi, con la suola scura, sempre con il cioccolato plastico e il logo.
- La torta scarpa è pronta.
Cosa abbinare alla torta scarpa
Qust dolce molto particolare, come avete notato, di certo, ha tutte le carte in regola per stupire i vostri amici e famigliari.
Una bella idea che potrebbe rendere un effetto ancora più spettacolare e realistico, sarebbe quella di abbinare anche un dolciume a forma di scatola.