Preparare un toast, spesso, può essere la soluzione giusta quando non si ha molto tempo per cucinare. Se è il vostro caso, preparate questa fantastica variante di uno speciale toast, costituito da un mix di ingredienti insoliti, di certo, vi piacerà davvero molto. Da provare.
Il panino: una buona e veloce idea
Prapararsi un panino, di certo, è qualcosa che, almeno una volta nella vita, abbiamo fatto un po’ tutti. In effetti, farcire del pane con qualche ingrediente, si può dire che sia uno dei procedimenti in cucina più facili che si possano immaginare.
Per di più, spesso e volentieri, può essere anche una soluzione veloce e semplice per coloro che non hanno possibilità di dedicare molto tempo per il pranzo o la cena. Insomma, quando si ha fretta o non si ha voglia di un pasto troppo pesante, di sicuro, è un’ottima idea.
D’altra parte, ci sono numerose varianti sia classiche che vegane che si possono realizzare. Se, peraltro, si vuole tutto pronto, c’è anche modo di scegliere quelli in vendita al supermercato o negli appositi punti di ristorazione.
Nelle prossime righe, però, vorremmo proporvi una ricetta davvero originale che potrete completare in pochi minuti e che unisce perfettamente il dolce con il salato. Vedrete che, una volta provata, la rifarete davvero molto di frequente.
Toast alla marmellata
Toast alla marmellata
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
Ingredienti
- 2 uova
- pancarré
- burro
- marmellata
Istruzioni
- Anzitutto, rompete 2 uova in una ciotola e sbattetele.
- Poi, fate sciogliere una noce di burro in una padella e versate l'uovo all'interno.
- Mettete in padella, bagnandolo da entrambi i lati due metà tagliate di un pancarré. Unite all'interno i bordi dell'uovo che si sono creati e da una parte mettete una cucchiaiata di marmellata e dall'altra delle sottolilette.
- Infine, richiudete una metà sull'altra. Il toast alla marmellata è pronto.
Bevanda da abbinare al toast alla marmellata
Il toast alla marmellata richiede, di sicuro, pochissimi minuti di preparazione ed è un’ottima idea quando si ha fretta e voglia di mangiare qualcosa di insolito.
In effetti, è anche una preparazione originale che mette in contrasto il dolce con il salato. Vedrete che sarà apprezzato sia dai grandi che dai piccini.
Forse, però, a questo punto, vi starete chiedendo se sia il caso di scegliere anche una bevanda adatta da abbinare. In generale, il toast può essere accostato a varie bevande e bibite. Comunque sia, se volete fare una scelta sana e genuina, allora, optate per un frullato di frutta.