Da un primo sguardo sembra la bellissima Roma, in realtà ci troviamo da tutt’altra parte nel mondo: curiosi di sapere dove?
Ci sono dei posti nel mondo che possono sembrare delle copie di altre zone, soprattutto l’Italia riesce ad ispirare per la sua bellezza e viene invidiata per la sua storia millenaria. In un posto nel mondo c’è un piccolo angolo che rimanda alla Roma italiana, quella che si veste di oro durante il tramonto e che regala dei panorami da cartolina.
A Roma è stata scritta la storia e i suoi monumenti ne sono la testimonianza diretta senza tempo. Ma dove possiamo rivedere la Capitale italiana nel mondo?
Roma e le riproduzioni nel mondo
La città Eterna, così come altre italiane, sono prese come esempio in varie parti del mondo. Quando si passeggia per Las Vegas, giusto per fare un esempio, si può passare da una città all’altra vivendo delle emozioni sane e divertenti. Le riproduzioni nel mondo si possono incontrare, spesso e volentieri sono degli omaggi altre volte delle caricature di un mondo impossibile da copiare.
La città di Roma, con i suoi monumenti e i suoi paesaggi, viene spesso presa come esempio per le riproduzioni di varia natura.
I turisti di ogni parte del Globo amano l’Italia e si innamorano della citta Eterna in ogni periodo dell’anno. Come anticipato, la storia incontra la bellezza delle architetture uniche nel loro genere.
Tra queste non si può restare impassibili dinanzi alla Fontana di Trevi, la cui storia inizia nel 1400 per poi essere ripresa a metà del 1700. Una vera opera d’arte che fa scoprire ogni volta un lato diverso del suo essere perfetta. In un posto del mondo sembra di essere a Roma, perché qualcosa riporta nella nostra Italia anche solo per pochi secondi.
Sembra di essere a Roma: dove si trova questo posto nel mondo?
Per ritrovare la bellezza di Roma bisogna prendere un aereo per Seul nella Corea del Sud. In molti si chiedono quale correlazione ci possa essere tra i due posti, completamente diversi tra loro in termini di storia e di architettura.
Facciamo chiarezza? Molte persone si sono ritrovate dinanzi alla Fontana di Trevi costruita vicino alla fermata della Metropolitana Jasmin.
Insomma, una vera e propria sorpresa con questa replica che rimanda all’originale, se solo non fosse per i getti di acqua colorata e un paesaggio completamente diverso.
Un video postato su Facebook che ha ricevuto tantissime visualizzazioni, il cui autore è il celebre imprenditore Piero Armenti de Il Mio Viaggio a New York (agenzia turistica nel cuore di New York).
L’imprenditore ha evidenziato di come sia rimasto sorpreso davanti a tale somiglianza, ma nello stesso tempo tantissimi commenti hanno elogiato o criticato questa opera. Insomma, un monumento di questo tipo non si potrà mai riprodurre e soprattutto davanti alla fermata di una Metropolitana: è comunque bello poter vedere di quanto Roma e le sue bellezze siano amate nel mondo, tanto da riprodurle per poter vivere – anche solo un secondo – il sogno italiano.