Questa favolosa ricetta con la carne di maiale, di certo, riuscirà a deliziare sia il palato che gli occhi dei vostri commensali. Provatela.
Se state cercando qualcosa di speciale e innovativo da portare in tavola, allora, vi conviene scegliere la ricetta con la carne di maiale che vi suggeriamo a breve.
Una ricetta speciale con la carne di maiale
Quando si parla di carne di maiale, di sicuro, si potrebbe incorrere in alcune opinioni differenti. In effetti, c’è chi la considera meno salutare di quella bianca e chi, invece, ne va matto.
Insomma, diciamo che, anche in questo senso, la verità sta nel mezzo, poichè i nutrizionisti non ci vietano di mangiare la carne della tipologia appena menzionata, ma, per l’appunto, ci ricordare solo di non esagerare.
L’alimento in questione, in realtà, dato che è ricco di proteine nobili, può anche fare bene alla nostra salute e darci il giusto apporto di nutrienti utili per il nostro corpo.
Se, dunque, per caso, anche voi siete ghiotti di carne di maiale, allora, dovreste prendere in considerazione la preparazione che vi suggeriamo tra qualche riga. Si tratta, infatti, di un secondo piatto sia buono che bello da vedere. Ecco, di seguito, qual è la facile procedura da mettere in pratica.
Deliziose trecce di carne con insalata
Deliziose trecce di carne con insalata
Equipment
- 1 Padella
- 1 teglia
- 1 ciotola
- grattugia
- carta da forno
Ingredienti
- 2 filetti di carne di maiale
- 30 g burro
- 150 g feta
- 2 bietole
- aglio
- sale
- pepe nero
- aceto
- olio di oliva
- succo di limone
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate due filetti di carne di maiale e tagliateli a strisce, come si vede in figura.
- Poi, salate e pepate le strisce da entrambi i lati e realizzate delle trecce.
- Dopodiché, in una padella con un trito di aglio e una noce di burro, fate rosolare le trecce di carne.
- Adagiatele, quindi, su una teglia, foderata con carta da forno e cuocete per 20 minuti a 200 gradi.
- In una pentola alta, con abbondante acqua e mezzo cucchiaino di aceto fate lessare due bietole.
- In una ciotola mettete della lattuga tagliata e pezzetti, dei cubetti di feta e le bietole a pezzetti. Condite con una miscela di olio di oliva, succo di limone e due spicchi d'aglio grattugiato.
- Le deliziose trecce di carne con insalata sono già pronte per essere impiattate.
Bevanda da abbinare alle deliziose trecce di carne con insalata
Le deliziose trecce di carne con insalata, come si nota dalla ricetta appena mostrata, sono davvero molto semplici e veloci da realizzare, persino per chi è inesperto.
In ultimo, per completare l’opera e non farvi mancare niente, abbinate una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Bardolino.