Questi bocconcini di latte sono davvero gustosi e facili da preparare. Ecco, allora, la facile ricetta da seguire. Una vera delizia.
Una ricetta come questa a base di latte, molto probabilmente, non l’avevate mai vista. Piacerà sia ai grandi che ai piccini.
Una buona e facile ricetta con il latte
Il latte è sicuramente uno degli alimenti più famosi e gettonati al mondo e si può consumare, oltre a quello vaccino, anche quello di altri animali.
Così, per esempio, troviamo il latte di pecora che, peraltro, si considera piuttosto calorico e quello di capra che è particolarmente adatto per chi ha problemi di digestione.
Inoltre, coloro che preferiscono attenersi a un’alimentazione vegana possono scegliere anche altre tipologie vegetali che cercano di assomigliare al vero e proprio latte. Troviamo, per esempio, il latte di soia, di avena, di riso, e altro ancora.
Comunque sia, di seguito, al di là dei vostri gusti personali o delle vostre credenze in fatto di nutrizione, vorremmo proporvi un buonissimo spuntino proprio a base di latte.
Si tratta, in particolare, di una manciata di palline dal sapore gradevole e che si preparano in pochi minuti. Vedrete che, una volta scopera questa favolosa ricetta, non la scorderete più. Provate.
Bocconcini di latte
Bocconcini di latte
Equipment
- 1 pentolino
- 1 ciotola
Ingredienti
- 180 gr amido di mais
- 200 gr latte condensato zuccherato
- latte in polvere
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella versate l'amido di mais e scaldatelo a fuoco basso fino al raggiungimento della temperatura di 90 gradi. Continuate a cuocere per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
- Poi, unite due cucchiai di latte in polvere, 200 gr di latte condensato zuccherato, mescolate e impastate con le mani fino a ottenere un impasto omogeneo.
- Infine, create delle palline con questo impasto e passatelo in una ciotola con dell'amido di mais tostato.
- I bocconcini di latte sono già pronti.
Bevanda da abbinare ai bocconcini di latte
I bocconcini di latte sono, di certo, un ottimo spuntino da servire sia in occasione di un buon antipasto che per una merenda nutriente.
In effetti, grazie al procedimento semplice e veloce che vi abbiamo mostrato poc’anzi, in poco tempo e con poco sforzo, riuscirete a offrire qualcosa di genuino alla vostra famiglia o ai vostri amici.
Per ultimo, ma, forse, non meno importante, potreste decidere anche di abbinare una bevanda adatta alla particolare pietanza che vi abbiamo suggerito.
In questo caso, dunque, optate per una calda tazza di tè o di latte, o, se volete, anche un calice di Prosecco o di Franciacorta. L’accoppiata sarà vincente.