Un dessert senza zucchero come questo, di certo, è una vera delizia da sperimetare. Provatelo subito. Vi conquisterà.
Se state cercando il miglior dessert senza zucchero da realizzare, allora, vi conviene scegliere la ricetta che vi mostriamo proprio nelle prossime righe.
Ci sono alcuni frutti che, se non stiamo abbastanza attenti, possono marcire alla svelta all’interno del nostro frigorifero o nella dispensa. Per questo motivo, quindi, è il caso di consumarli entro pochi giorni dall’acquisto.
Ebbene, nella suddetta categoria rientrano sicuramente anche le banane che, per l’appunto, hanno una durata davvero limitata e ci costringono a mangiarle il prima possibile.
In effetti, purtroppo, potrebbe essere capitato a molte persone di dover gettare delle banane diventate scure e poco appetibili. Fatto sta che, in realtà, per evitare inutili sprechi, dovreste sapere che è possibile sfruttare al meglio persino le banane piuttosto datate.
In particolare, tra qualche riga, vogliamo giustappunto mostrarvi un metodo efficace per ottenere un buonissimo dolce ipocalorico che si può fare anche con le banane ormai non più molto belle da vedere.
Se vi abbiamo incuriosito, allora, è giunto il momento di indicarvi i passaggi necessari e l’occorrente di cui abbisognate. Vedrete che sarà una scoperta favolosa, e, probabilmente, ripeterete la ricetta di frequente.
Il dessert alla banana, come avete sicuramente notato dalla ricetta appena illustrata, è molto semplice e veloce da preparare e anche alla portata del meno esperto pasticcere.
In ultimo, per completare la buona merenda, dovreste ricordarvi di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, la scelta potrebbe essere ampia, ma, se volete un consiglio, optate per una tazza di tè oppure, se preferite, un calice di Moscato d’Asti.