Non è mai stato così facile preparare con le proprie mani un delizioso dessert. Ecco, allora, come fare. Favoloso.
I vostri famigliari non vi ringrazieranno mai abbastanza per averli fatto assaggiare questo delizioso dessert.
Un delizioso dessert con cioccolato e fragola
Quando si ha voglia di una buona merenda, in genere, la cosa più semplice da fare è quella di recarsi al supermercato per acquistare qualche dolciume già confezionato.
Tuttavia, alle volte, potrebbe essere una bella idea realizzarlo con le proprie mani per offrire qualcosa di fresco e senza conservanti.
Forse, però, qualcuno, soprattutto i meno esperti in cucina, potrebbero pensare che non sia facile ottenere un risultato soddisfacente e, di conseguenza, accontentare i propria famigliari o amici.
Per fortuna, però, che esistono persino delle ricette alla portata di tutti, che richiedono soltanto una manciata di minuti passati davanti ai fornelli e persino pochi ingredienti.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere un dolce davvero favoloso, a base di cioccolato e di marmellata di fragole che, di sicuro, farà la gioia sia dei grandi che dei piccini.
A questo punto, quindi, è meglio non perdere altro tempo prezioso e mostrare i passaggi che dovrete seguire per realizzarlo. Sarà un successo.
Gelato al cioccolato e fragola
Gelato al cioccolato e fragola
Equipment
- 2 ciotole
- 1 piatto
- frusta elettrica
- sacchetti di plastica da cucina
Ingredienti
- 180 gr panna da montare
- 180 gr marmellata alle fragole
- 1 tavoletta di cioccolato fondente
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate dei sacchetti di plastica da cucina e mettete all'interno 10 gr di una tavoletta di cioccolato fondente.
- Mettete i sacchetti di plastica con la cioccolata in una ciotola e sciogliete aggiungendo dell'acqua calda.
- In un'altra ciotola montate la panna con la frusta elettrica fino a ottenere un composto morbido. Poi, unite 180 gr di marmellata di fragole, amalgamate, e trasferite il tutto in una saccapoche.
- Ora, riprendete in mano i sacchetti di plastica con il cioccolato fuso, distribuite il cioccolato su quasi tutto il sacchetto e aggiungete la crema alla fragola con la saccapoche. Richiudete i sacchetti a caramella.
- Adagiate i sacchetti su un piatto e mettete in frigorifero per 4 ore.
- Il gelato al cioccolato e fragola è pronto.
Bevanda da abbinare al gelato al cioccolato e fragola
Il gelato al cioccolato e fragola di cui vi abbiamo mostrato poc’anzi la ricetta, è davvero molto semplice da realizzare.
Insomma, in questo caso, non occorre che siate dei grandi pasticceri per ottenere un ottimo risultato.
Se, però, volete anche abbinare una bevanda adatta, allora, potreste puntare su un calice di Moscato d’Asti o su di un Brachetto d’Acqui.