Questo ottimo dessert senza forno, di certo, è molto comodo da preparare e piacerà proprio a tutta la famiglia. Vi conviene provarlo.
Se state cercando una ricetta di un buon dolce senza forno, allora, dovete assolutamente scegliere quella che vi proponiamo nelle prossime righe.
Un buon dolce facile e veloce
La maggior parte delle persone, forse, pensa che, per realizzare un buon dolce fatto in casa ci vogliano svariati minuti da trascorrere in cucina.
In realtà, se in alcuni frangenti potrebbe essere vero, in altri, in realtà, ce la possiamo cavare davvero in poco tempo. Così, qualora non abbiate la disponibilità necessario da dedicare ai fornelli, allora, dovreste tenere conto della ricetta che vi mostriamo di seguito.
In effetti, si tratta di una preparazione semplice e alla portata di tutti, persino per coloro che non sono dei grandi e acclamati pasticceri.
Nella fattispecie, ci stiamo riferendo a un buonissimo dolce che peraltro richiede soltanto qualche ingrediente comune e di facile reperimento, come, per esempio, una banana e del latte.
Insomma, a questo punto, non avete proprio nessuna scusa per non offrire qualcosa di gustoso ai vostri famigliari o amici. Seguite, quindi, i passaggi facili presentati e vedrete che otterrette un ottimo risultato in men che non si dica.
Dessert senza forno
Dessert senza forno
Equipment
- 1 casseruola
- 4 bicchieri
- frullatore
Ingredienti
- 1 banana
- 35 gr mandorle
- 70 gr budino in polvere alla vaniglia
- 500 ml latte
- amido di mais
- caramello
Istruzioni
- Anzitutto, con l'ausilio del frullatore, frullate una banana, una manciata di mandorle, un cucchiaino di amido di mais e 300 ml di latte.
- Dopodiché, versate il tutto in una casseruola insieme ad altri 200 ml di latte e del budino in polvere alla vaniglia. Mescolate con energia.
- Mettete, quindi, sul fuoco, continuando a mescolare e fate cuocere per 3 minuti dopo ebollizione avvenuta.
- Versate questo composto all'interno di quattro bicchieri, e mettete a raffreddare in frigorifero. Poi, spalmate sopra il caramello e guarnite con un trito di mandorle tostate.
- Il dessert senza forno è già pronto per essere servito.
Bevanda da abbinare al dessert senza forno
Il buon dolce al cucchiaio di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, come avete notato, si prepara davvero in una manciata di minuti e con l’ausilio di pochi e semplici ingredienti.
Così, se per caso volete offrire qualcosa di gustoso ai vostri famigliari o a degli ospiti improvvisi, adesso sapete che cosa dovete fare.
In ultimo, per non farvi mancare niente, vi conviene anche abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, potreste scegliere un calice di Passito.