Dessert di pasta sfoglia e cioccolato- wineandfoodtour.it
Hai voglia di preparare un dolce, ma non hai tempo né esperienza ai fornelli? Basta un rotolo di pasta sfoglia e 10 minuti di tempo per fare questi scenografici Alberelli di pasta sfoglia e cioccolato.
Per fare questa ricetta bastano 10 minuti di tempo e 15 minuti di cottura in forno. Come ingredienti ti occorrono: un rotolo di pasta sfoglia, latte, cioccolato fondente o al latte, tuorlo d’uovo e zucchero a velo. Non serve alcuno strumento di cucina particolare. Non ti occorrono né le fruste elettriche né la planetaria. Bastano solo una ciotola e il forno. Il procedimento è un gioco da ragazzi al punto che anche un bambino di 6 anni può riuscirci.
Merenda con pasta sfoglia- wineandfoodtour.ut
Essendo una ricetta saporita, bella da vedere e veloce da realizzare, la consigliamo non solo a Capodanno, ma in tutte quelle occasioni dove occorre un dolce last minute. Non ti resta che allacciare il grembiule e metterti all’opera!
Gli Alberi di Natale di pasta sfoglia e cioccolato sono il dessert perfetto per le feste natalizie. Puoi gustarlo per dolce post Cenone di Capodanno e abbinarci delle bollicine o un bicchiere di liquore al cioccolato fatto in casa. Puoi anche mangiarlo per merenda pomeridiana o per colazione insieme al caffè.
Pasta sfoglia ricetta- wineandfoodtour.it
Senza dubbio si tratta di una ricetta semplice e veloce, ma al tempo stesso accattivante perché è scenografica ed altamente instagrammabile.