La ricetta per preparare un pietanza semplice e veloce ma estremamente gustosa con sole due patate. Ingredienti e procedimento.
Nelle prossime righe, vi illustriamo la ricetta per preparare una pietanza semplice ma gustosissima, che piacerà davvero a tutta la famiglia, anche ai bambini. Parliamo – nello specifico – degli Hash Brown, ricetta tipica della Germania. In sostanza, avremmo bisogno solo di due patate e di pochi altri ingredienti per creare un secondo piatto davvero invitante e squisito. Scopriamo, dunque, insieme gli ingredienti che ci occorrono, nonché il procedimento da mettere in atto.
Tanto invitante e facile da preparare
la ricetta che vi forniamo nelle prossime righe vi permette di preparare un piatto che può essere portato in tavola in diversi momenti della giornata, ad esempio per il pranzo o per la cena, ma anche per un aperitivo veloce.
In alternativa, si possono preparare per un brunch: parliamo degli Hash Brown che in sostanza sono una ricetta tipica della cucina tedesca e, in generale, della cucina americana e anglosassone. Vediamo insieme i passaggi da effettuare, gli ingredienti che ci servono per poterli preparare.
Hash brown, la ricetta
Hash Brown
Ingredienti
- 2 patate
- 3-4 cucchiaini sale
- 1/2 cucchiaino pepe nero macinato
- 15 g burro sciolto
Istruzioni
- Prendere due patate e grattugiatele. Poi, spremere il liquido in eccesso. Mettetele in una ciotola. Condire con sale e pepe. Sciogliere metà del burro in una padella o padella a fuoco medio/basso.
- Mettete le patate nella padella. Cuocere per 11-13 minuti o fino a quando la parte inferiore non sarà dorata e croccante. Girare gli hash brown con un piatto o una tavola di legno. Sciogliere il burro rimasto nella padella, quindi rimettere gli hash brown e cuocere per 12 minuti.
- Prendete uno scalogno e tagliatelo a pezzi, mettete un filo d'olio in padella e rosolatelo.
- Poi versate 2 cucchiaini di paprika affumicata. 1/4 cucchiaino di pepe di Caienna. 2 cucchiaini di salsa Worcestershire. 8 cucchiai di ketchup. Mescolare. Lasciate sobbollire sul fuoco per 3-4 minuti per far sciogliere i sapori. Se necessario, aggiungere un po' d'acqua.
- Poi, prendete 4 salsicce. Infornate a 200°C per 25 minuti. Aggiungere 4 cucchiaini di curry in polvere e 1 cucchiaino di aglio in polvere e mescolare. 180 ml di brodo di pollo e condite le salsicce con la salsa che avete preparato.
Quale bevanda abbinare
Agli Hash Brown, possiamo abbinare semplicemente una birra se – appunto – li serviamo a pranzo o a cena, come una Lager o una Pilsner, o – in alternativa – anche un succo di pomodoro o un Bloody Mary ,nel momento in cui li mettiamo in tavola in occasione di un brunch.
Possiamo optare anche per un’acqua frizzante, in modo da non portare in tavola qualcosa che sia – per l’appunto – alcolico. Invece, se li serviamo al mattino, come appunto succede in Germania, si possono abbinare ad un caffè caldo.