Prendete spunto da questa ricetta buona e genuina, perché sicuramente vi piacerà molto e la ripeterete più volte.
Se state cercando di realizzare una pietanza diversa dal solito, allora, è arrivato il momento di provare la ricetta proposta nelle prossime righe.
Una buona ricetta a base di verdure
Ci sono alcuni momenti in cui è opportuno sperimentare piatti differenti dal solito e, magari, anche quelli che si dimostrano una buona alternativa alle pietanze a base di carne.
In effetti, la carne è un alimento che, se non si eccede, può fare bene al nostro organismo, grazie soprattutto alle proteine nobili di cui è costituita.
Tuttavia, naturalmente, come ci ricordano i nutrizionisti, è importante avere un’alimentazione equilibrata e variegata per introdurre tutti i nutrienti essenziali.
Per tale motivo, dunque, quando avete bisogno di differenziare un pasto, recuperare qualche verdura è la soluzione adatta per ottenere un risultato soddisfacente.
A questo proposito, quindi, tra qualche riga, vogliamo mostrarvi una seconda portata davvero deliziosa e che fa uso, più che altro, del cavolo cappuccio, un paio di carote e di una patata. Vediamo, allora, quali sono i semplici passaggi da mettere in pratica e tutto l’occorrente specifico di cui abbisognate.
Frittate alle verdure
Frittate alle verdure
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- grattugia
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 1 cavolo cappuccio
- 2 carote
- 1 patata
- 300 ml latte
- 2 uova
- zucchero
- sale
- lievito in polvere
- olio di oliva
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola sbattete due uova e unite 300 ml di latte, una tazza e mezza di acqua tiepida, 1 cucchiaio di zucchero, 1 di sale, 2 cucchiaini di lievito. Mescolate.
- Poi, ancora setacciate 3 tazze di farina, mescolate, coprite con la pellicola e lasciate riposa per 30 minuti.
- Intanto, in un'altra ciotola mescolate il cavolo cappuccio tagliato finemente, 2 carote e 1 patata grattugiata, un trito di prezzemolo.
- Insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero e versate all'interno la pastella preparata in precedenza.
- Ora, con questo mix, con un po' di pastella alla volta, realizzate in padella e con un filo di olio di oliva, 3 frittate, facendole friggere per circa 6 minuti per lato.
- Le frittate alle verdure sono già pronte per essere impiattate.
Cosa abbinare alle frittate alle verdure
Le frittate alle verdure, come avete notato dal metodo di preparazione appena illustrato, sono davvero molto semplici e veloci da portare in tavola.
In ultimo, per non farvi mancare niente e completare il piatto, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di zucchine trifolate e un calice di Sauvignon Blanc.