Questa è davvero una deliziosa ricetta che si prepara in una manciata di minuti e con degli ingredienti sani e genuini.
Se amate le verdure, allora, dovete assolutamente optare per la deliziosa ricetta che vi mostriamo nelle prossime righe. Favolosa.
Una sana e deliziosa ricetta
Ci sono alcune prime portate che, di sicuro, sono molto adatte quando le temperature sono ancora abbastanze basse.
Ebbene, tra queste, per esempio, ci sono giustappunto le minestre, le zuppe, le vellutate e i passati. In effetti, grazie alla loro bontà e al loro calore, sono un’ottima coccola che non può mancare nei mesi freddi.
Insomma, si potrebbero definire un comfort food, termine che, per l’appunto, è ormai piuttosto in voga negli ultimi anni e che si usa per riferirsi a delle pietanze che, oltre a nutrici, ci danno anche un piacere confortante.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarci un primo piatto assolutamente molto interessante, abbastanza facile da preparare e alla portata di ognuno di noi.
In particolare, si tratta di un ottimo passato di verdure che fa uso di alcuni tra i più comuni ortaggi tra cui, i broccoli, le patate e la carote. Insomma, vediamo, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica.
Passato di verdure
Passato di verdure
Equipment
- 1 Padella
- 1 pentola alta
- frullatore a immersione
- grattugia
Ingredienti
- 3 patate
- 1 carota
- 1 broccolo
- 1 cipolla
- 750 ml brodo vegetale
- 200 ml panna
- formaggio grattugiato
- aglio
- olio di oliva
- formaggio a pasta dura
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella soffriggete con dell'olio di oliva un trito di cipolla e di aglio e delle rondelle di carota, dei pezzetti di patate e dei pezzetti di broccoli.
- Coprite con un coperchio e fate cuocere per 10 minuti. Dopodiché, trasferite in una pentola alta, aggiungete 750 ml di brodo vegetale, insaporite con sale e pepe nero. Fate cuocere con coperchio per 7 minuti.
- Poi, riducete in poltiglia con un frullatore a immerstione, versate, 200 ml di panna, cuocete per altri 5 minuti con coperchio, e, infine, aggiungete una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura, e mescolate.
- Il passato di verdure è pronto.
Cosa abbinare al passato di verdure
Il passato di verdure di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, di sicuro, è davvero buono, genuino e anche facile da realizzare persino per chi ha poca esperienza in cucina.
In ultimo, dovreste abbinare questa ottimo primo piatto con dei crostini abbrustoliti preparati con le vostre mani.
Così, per ottenerli, mettete dei pezzi di pane in una pirofila unta di olio vegetale, poi insaporite con sale, pepe nero, peperoncino, erbe di Provenza, un filo di olio di oliva. Cuocete in forno a 180 gradi per 10 minuti. Infine, serviteli con il passato.