Avete voglia di una colazione gustosa pronta in meno di 5 minuti? Oggi vi proponiamo una ricetta super golosa perfetta per la prima colazione quando si va di fretta e non c’è tempo per cucinare pietanze complicate. Per realizzare questo piatto servono solo pancarrè, burro, uova, sale e pepe. Sono pochissimi ingredienti e quasi sicuramente li avete già in dispensa senza bisogno di dover andare a fare la spesa al supermercato. Pronti a scoprire il procedimento completo della ricetta della colazione con un bicchiere?
Colazione pronta in meno di 5 minuti
Se siete stanchi della solita colazione con cornetto e caffè o cappuccino a prima mattina, potete provare questa ricetta a base di pancarrè, burro e uova. Si tratta di una ricetta semplicissima per realizzarla servono solo pochi minuti. Non occorre nemmeno essere bravi ai fornelli: chiunque può prepararla ottenendo grandi risultati.
Siamo sicuri che questa ricetta golosa e sostanziosa piacerà a tutta la famiglia e che i vostri figli chiederanno il bis!
Ricetta colazione con un bicchiere
Equipment
- 1 bicchiere
- padella antiaderente
Ingredienti
- 4 fettine pancarrè
- 100 g burro
- 4 uova medie
- q.b. sale
- q.b. pepe
- q.b. cipolla verde
Istruzioni
- Prendete una fetta di pancarrè e fate un buco al centro usando un bicchiere di vetro. Ripetete questo procedimento con tutte le fette di pane tostato.
- Prendete una padella antiaderente e mettete a sciogliere un tocchetto di burro. Una volta sciolto, mettete una fetta di pancarrè per volta in padella. Prendete la fetta con il buco al centro e dopo qualche secondo al centro aprite un uovo. Aggiungete sale e pepe e cipolla verde sminuzzata (potete anche evitare questo ingrediente se non vi piace e sostituirlo con formaggio).
- Dopo un minuto di cottura, prendete la parte centrale della fettina di pancarrè che avete rimossa e chiudete il vostro toast, continuando la cottura.
- Girate il toast per favorire una doratura perfetta e una cottura uniforme su entrambi i lati.
- La vostra colazione è pronta per essere gustata.
Consigli di abbinamento e varianti
Se volete gustare questa colazione salata vi consigliamo di abbinarci non il caffè o il cappuccino, bensì un bel succo di frutta gusto ACE oppure arancia rossa o mirtillo. Potete anche bere in abbinamento una spremuta d’arancia e fare così il carico di vitamina C oppure potete provare semplicemente del latte vegetale come latte di mandorla o di avena.
Se volete variare gli ingredienti del toast potete farcirlo con uova e cheddar oppure con uova e scagliette di provolone di Monaco. Potete anche fare un ripieno di uova e avocado. C’è davvero solo da liberare la vostra fantasia e provare le varianti di gusto che più preferite.