Questa ottima ricetta, a base di uova e carne macinata, di certo, piacerà un po’ a tutti e sia ai grandi che ai piccini.
Se volete preparare una pietanza davvero gustosa e costituita da pochi ingredienti, allora, dovete scegliere le crêpes con carne macinata che vi proponiamo di seguito.
Le crêpes ci ricordano assolutamente la cuncina francese e si può trovare sia nella variante dolce che salata. Di solito, per l’appunto, si utilizzano alcuni semplici ingredienti, tra cui la farina, il latte e lo zucchero.
Comunque sia, nonsotante sembrino un cibo della modernità proprio per la sua grande diffusione, in realtà, al pari di altre pietanze, anche le crêpes, a quanto pare, hanno origini antiche.
In particolar modo, si pensa che le prime testimonianze in tal senso risalgano intorno al V secolo e che la parola con la quale ci si riferisce derivi da crispus che, in italiano, suona come arricciato.
A questo punto, però, al di là di queste interessanti informazioni, forse, è arrivato proprio il movimento di capire come effettuare una ricetta semplice, ma, al contempo, gustosa che ha tutte le carte in regola per piacere a qualsiasi commensale. Vi basteranno, più che altro, della carne e delle uova.
Le crêpes con carne macinata, di sicuro, è una ricetta molto semplice da realizzare e alla portata di ognuno di noi, persino del meno esperto davanti ai fornelli.
Se, inoltre, desiderate anche abbinare anche una bevanda adatta, allora, in questo caso avete una bella scelta. Comunque sia, se volete un suggerimento, potreste optare per un calice di Merlot o di Chianti.