Se+api+e+vespe+arrivano+a+tavola+allontanale+cos%C3%AC%3A+non+si+avvicineranno+mai+pi%C3%B9
wineandfoodtourit
/se-api-e-vespe-arrivano-a-tavola-allontanale-cosi-non-si-avvicineranno-mai-piu/amp/
Magazine

Se api e vespe arrivano a tavola allontanale così: non si avvicineranno mai più

Un trucco davvero molto interessante che vi aiuterà a tenere alla larga sia le api che le vespe. Da provare.

Questo metodo è geniale, perché vi permette di non essere più tormentati dalle api e dalle vespe durante i pasti.

I pregi e i difetti dell’estate

Quando si alzano le temperature, naturalmente, ci sono degli aspetti positivi. Per esempio, si possono abbandonare le giacche pesanti e vestirsi con indumenti più leggeri e meno ingombranti.

Termometro (Pixabay) – Wineandfoodtour.it

In secondo luogo, le giornate si allungano, e, anche se si esce la sera, non si rischia di prendere freddo. Inoltre, durante la stagione estiva, la stragrande maggioranza delle persone può anche permettersi di andare in ferie.

Insomma, si potrebbe affermare che sia un momento dell’anno propizio e che ci dà la possibilità anche di rilassarci. Tuttavia, a dire la verità, ci sono persino degli inconvenienti. In effetti, in alcune località, alcune volte, il caldo è piuttosto insopportabile.

Come, forse, tanti possono ricordare, infatti, l’estate 2022 è stata decisamente afosa a causa soprattutto del cosiddetto anticiclone africano.

Inoltre, l’estate porta con sé non soltanto giornate molto calde, bensì anche vari insetti. Così, proprio per questo motivo, bisogna perlomeno fare in modo di non attirarli.

Gli insetti che, in genere, vengono a trovarci durante la stagione estiva, peraltro, non sono pochi. In primis, possiamo ricordare le formiche che sono davvero brave a entrare in casa da ogni angolo possibile e a reperire il cibo.

Poi, ancora, non si può di certo non menzionare le mosche che, un po’ come le formiche, entrano dalle finestre o dalle porte per cercare qualcosa di buono da mangiare su cui posarsi.

Api (Pexels) – Wineandfoodtour.it

Un’altra insidia tipicamente estiva, peraltro, sono proprio le zanzare. In questo periodo dell’anno, infatti, se non ci si difende in maniera adeguata, si rischia di riempirsi di punture.

In questo caso, i rimedi più conosciuti sono, quindi, delle candele alla citronella, e anche le zanzariere. A non lasciarci in pace, però, in estate sono persino le api e le vespe.

Come tenere alla larga le api e le vespe

Le api e le vespe, sebbene si assomiglino molto, in realtà, hanno delle caratteristiche piuttosto differenti.

Vespe (Pexels) – Wineandfoodtour.it

Anzitutto, le api possiedono uno stiletto a forma di uncino che, dopo aver punto la propria vittima, perdono insieme alla loro stessa vita. Infatti, questi insetti attaccano soltanto qualora si sentano minacciati.

Le vespe, invece, sono caratterizzate da un pungiglione liscio e diritto che possono usare per pungere anche più volte senza perdere la vita. Il loro temperamento, inoltre, è più aggressivo delle api.

Comunque sia, al di là delle peculiarità di ciascuna, sia le api che le vespe sono molto attirate dal nostro cibo.

Così, in particolare, quando ci apprestiamo a fare un buon picnic all’aperto, potrebbero essere un fastidio e persino anche un pericolo.

A questo punto, allora, vorremmo rivelarvi un metodo efficace per tenere alla larga questi insetti. Ebbene, tutto ciò che bisogna fare è preparare un mini banchetto tutto per loro.

In un piatto, dunque, disponete un piccolo pezzo di carne per le vespe e, di lato, anche una bevanda dolce che sarà di gradimento per le api.

Poi, coprite il vostro cibo, e aspettate che arrivino. Una volta che le api e le vespe saranno intente a mangiare e a bere, spingete i piatti sempre più lontano.