Dovete assolutamente provare a realizzare questa deliziosa torta alle mele, perché piacerà proprio a tutti. La ricetta è di seguito.
Se state cercando la ricetta giusta da sperimentare per ingolosire i vostri famigliari, allora, è giunto il momento di scegliere quella del buon dolce riportata a breve.
Ci sono alcuni frutti popolari che si possono trovare sui banchi dei mercati ortofrutticoli un po’ tutto l’anno e che, quindi, sono sempre a nostra disposizione.
Tuttavia, come ci ricordano i nutrizionisti, sarebbe il caso di tenere conto della stagione specifica anche della frutta, perché soltanto in questo modo riusciamo a sfruttare al meglio tutto il suo potenziale.
Ebbene, tra non molto, cioè a partire dal mese di agosto fino al prossimo dicembre, arriverà il periodo migliore delle mele. Per questa ragione, quindi, sarebbe il caso di sfruttare la frutta in questione nella maniera più opportuna.
In effetti, le mele sono un alleato molto interessante davanti ai fornelli, sia per la preparazione di buoni primi e secondi piatti che per numerosi dessert.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere un metodo piuttosto semplice che vi aiuterà a realizzare una buonissima torta. Seguite, dunque, i passaggi riportati.
La deliziosa torta di mele, come si intuisce dalla ricetta appena proposta, è davvero semplice da realizzare e vi farà fare una bella figura con poca spesa.
In ultimo, se volete completare l’opera, vi conviene abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una tazza di tè oppure, se preferite un calice di Verduzzo friulano.