Scoprire il cuore dell’Europa grazie al Treno dell Buonanotte: tutte le fermate di questo particolare convoglio.
Il “Treno della Buonanotte” permette di andare alla scoperta di vari posti, presenti in Europa, attraverso un viaggio notturno che svela di giorno alcune delle più belle città del Continente. Scopriamo, dunque, insieme di cosa si tratta.
Il Treno della Buonanotte per esplorare i posti più belli d’Europa
Viaggiare di notte è, certamente, un modo per risparmiare, in quanto permette di ammortizzare i costi legati sia ai trasferimenti, che ai pernottamenti. Inoltre, si ha molto più tempo per esplorare i posti che si visitano.
Tale modalità è particolarmente apprezzata dai giovani, che chiedono sempre più il potenziamento dei treni notturni nel territorio europeo.
La novità – decisamente entusiasmante – proviene da “European Sleeper“, start-up innovativa che ha lanciato il “Treno della buonanotte – The Good Night Train“, un servizio che mette a disposizione dei viaggiatori una esperienza veramente unica, in quanto possono addormentarsi tra i binari di Bruxelles e risvegliarsi a Praga, nel cuore dell’Europa.
Il costo del viaggio
Il viaggio inaugurale ha preso il via il 25 marzo 2024 ed ha collegato il Belgio con la Repubblica Ceca: un nuovo collegamento che, nei fatti, potenzia la rete dei treni notturni europei, organizzata da European Sleeper a partire dal mese di maggio 2023.
Il “Treno della Buonanotte” propone diverse soluzioni di viaggio, la più confortevole delle quali mette a disposizione fino a tre letti per scompartimento.
Questi ultimi, inoltre, possono essere prenotati singolarmente, ma anche doppi o tripli: sono caratterizzati, poi, da materassi comodi, letti preparati con piumoni, cuscini e lenzuola.
I viaggiatori di entrambi i generi possono condividere lo scompartimento, ad eccezione di uno dedicato esclusivamente alle donne. Sono inclusi nel prezzo la sveglia personalizzata, l’asciugamano, il set di cortesia, la colazione, l’acqua minerale ed un drink di benvenuto. A bordo, inoltre, si possono acquistare anche altre bevande e snack. I prezzi per il viaggio partono da 49 euro.
I collegamenti presenti sulla tratta
Partendo da Bruxelles verso Praga, e viceversa, il viaggio mette a disposizione l’opportunità di esplorare città meravigliose in giro per l’Europa.
D’altronde, Bruxelles incanta con l’atmosfera che, da sempre, la contraddistingue ed i suoi oltre 90 musei, mentre Praga resta nei cuori dei visitatori grazie alla sua eleganza e le attrazioni storiche, tra le quali ci sono, ad esempio, il castello medievale e l’Orologio Astronomico, intorno al quale ruotano tante storie e leggende.
Il treno fa tappa anche ad Anversa, Rotterdam, Amsterdam, Berlino e Dresda. Anversa attira i turisti con il suo fascino medievale, Rotterdam -invece- con la sua architettura moderna. Anche Amsterdam, conosciuta come la “Venezia del Nord“, attira tanti visitatori da ogni parte del mondo, proprio come Berlino e Dresda, la “Firenze sull’Elba”.