Al Bano Carrisi è, di certo, uno dei cantautori più famosi. Tuttavia, non tutti sanno quanto costa consumare un pasto al suo ristorante.
Le Tenute Carrisi sono costituite da diversi ettari di terreno e sono caratterizzate da vigneti, uliveti, una spa, un hotel, un ristorante, da una bella vegetazione, e altro ancora.
Le bellissime Tenute di Al Bano Carrisi
In Italia, da Nord a Sud, ci sono sicuramente tanti e bei ristoranti, molti dei quali anche immersi nel verde e in qualche location particolare e suggestiva.
Uno di questi, quindi, è, di certo, quello che appartiene al famoso cantautore Al Bano che si trova, per la precisione, nelle cosiddette e vaste Tenute Carrisi.
Infatti, il popolare artista, dopo i grandi successi ottenuti nell’ambito musicale, è tornato a vivere nella sua amata Puglia, tra vigneti e paesaggi incantevoli.
In particolare, proprio nella località Cellino San Marco, in provincia di Brindisi dove, al giorno d’oggi, Al Bano vive con i figli e la compagna Loredana Lecciso.
Al Bano, nel corso della sua brillante carriera, che prese il via intorno alla fine degli anni Sessanta, ha venduto oltre 20 milioni di dischi e ha sfornato numerose belle canzoni che, ormai, fanno parte della storia della musica italiana.
A tal proposito, sono davvero tanti i pezzi amati dal pubblico come, per esempio, Ci sarà, Nostalgia Canaglia, Felicità, Nel Sole, Tu soltanto tu, e via discorrendo.
In effetti, ancora oggi, nel repertorio del bravissimo cantautore ci sono brani indimenticabili e conosciuti anche dalle generazioni che sono venute in seguito.
I prezzi del ristorante di Albano Carrisi: Don Carmelo
Il famoso cantautore Al Bano, grazie alle sue doti vocali e interpretative, negli anni, è riuscito sicuramente ad avere un grande successo e a diventare uno dei migliori artisti del panorama italiano.
Così, successivamente, è tornato in Puglia, la sua terra di origine, dove ha aperto le maestose Tenute Carrisi. Si tratta, infatti, di un luogo meraviglioso, costituito da vigneti, uliveti, una spa, un hotel e un ristorante.
Il ristorante Don Carmelo, dedicato al padre del popolare cantante, è caratterizzato da un’atmosfera accogliente, rustica e dalla tipica tradizione pugliese.
Una particolarità davvero interessante, inoltre, è che i piatti all’interno del menù sono costituti da prodotti a km 0, perché, per l’appunto, questi ultimi si coltivano nel territorio circostante.
Sono tante, perciò, le buone specialità che si possono gustare al ristorante Don Carmelo. Ad esempio, quindi, possiamo menzionare le cozze alla Al Bano, le fave di nonna Jolanda, la zuppa fantasia, un buon fritto misto, la pizza, e molto altro ancora.
A questo punto, però, ci si potrebbe domandare quale sia effettivamente il costo per consumare un pasto all’interno delle bellissime Tenute Carrisi.
Ebbene, stando alle parole di chi c’è veramente stato, pare che i prezzi non siano stellari come ci si potrebbe aspettare. Infatti, in media, un primo piatto ha un prezzo di circa 12 euro.
Invece, un secondo piatto non dovrebbe essere superiore ai 16 euro. Per finire, dunque, probabilmente, il costo totale di un pranzo o una cena al ristorante Don Carmelo dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 euro cadauno.
Dal conto, però, bisogna escludere le bevande che sono conteggiate a parte. Insomma, questi sono, all’incirca, i prezzi che potete trovare al ristorante posto nelle Tenute Carrisi.