Sapevate che esistono dei luoghi dove è Natale tutto l’anno? Se amate la magia del Natale e non potete fare a meno di voler rivivere quella favolosa atmosfera anche in altri periodi dell’anno dovete visitare assolutamente le città che stiamo che consigliarvi. In questi posti ogni giorno è sempre come fosse il 25 dicembre e non esiste alcun altra stagione e festività, se non quella del bianco Natale. Siete curiosi di sapere di quali posti si tratta?
Rovaniemi in Finlandia
Il nostro tour dei luoghi dove è Natale tutto l’anno non poteva che iniziare dalla città di Rovaniemi in Lapponia che è famosa in tutto il mondo per essere la città della Casa di Babbo Natale.

Posti dove è Natale tutto l’anno- wineandfoodtour.it
Qui sembra il 25 dicembre qualsiasi giorno dell’anno e in qualsiasi stagione è possibile vedere il villaggio di Babbo Natale. Neve, renne, slitte, alberi di Natale, cioccolata calda, sole di mezzanotte e aurora boreale: questo e molto altro vi aspetta a Rovaniemi.
Drobak in Norvegia tra i luoghi dove è Natale tutto l’anno
La cittadina norvegese di Drobak si trova a est di Oslo. Qui ogni giorno si festeggia il Natale. Il motivo è legato ad un’antica leggenda secondo cui Santa Klaus sarebbe nato proprio in questo luogo diversi secoli fa. L’ufficio postale di questa città, come quello di Rovaniemi, è preso d’assalto dalle letterine indirizzate a Babbo Natale. Tutto l’anno ci sono le luminarie di Natale e gli addobbi tipici e persino la segnaletica stradale invita a fare attenzione a Babbo Natale e alla sua slitta trainata dalle renne.
North Pole in Alaska
Anche se questa cittadina innevata è lontana dal Polo Nord, il clima è lo stesso. Anche qui è Natale praticamente ogni giorno e ogni mese dell’anno. Oltre alla casa di St. Nick (così viene chiamato Babbo Natale in USA), c’è anche la più grande e imponente scultura di vetro raffigurante Babbo Natale. Tutte le strade hanno nomi a tema e i pali della luce sono a forma di bastoncini di zucchero (candy canes).
Betlemme in Pennsylvania
Questa città americana nel cuore della Pennsylvania sin dal nome dimostra il suo legame con il Natale.

Città dove è sempre Natale- wineandfoodtour.it
Sin dalla sua fondazione, nel lontano 1741, fu dichiarata dai suoi abitanti “città del Natale“. Lo spirito natalizio qui si avverte tutto l’anno, ma è nel mese di dicembre che viene realizzato il calendario dell’Avvento vivente, unico nel suo genere.
Santa Claus in Indiana
Questa cittadina viene conosciuta come “America’s Christmas Hometown”. In realtà non è la vera città natale di Babbo Natale, ma per motivi di marketing e per favorire il turismo qui è Natale tutto l’anno. Le strade hanno nomi natalizi e ci sono il Museo di Babbo Natale e un enorme parco a tema natalizio.