Se seguite questi semplici passaggi, in poco tempo, otterrete un buonissimo pane perfetto. Mettetevi all’opera.
Al giorno d’oggi, di certo, si cerca di risparmiare un po’ su tutto. Preparate, allora, questo pane perfetto e non spenderete più tanti soldi in panetteria.
Il pane è un alimento che sicuramente non conosce confini e che si può trovare in qualsiasi parte del mondo.
D’altra parte, si può, anche affermare con sicurezza che ha davvero una lunga storia alle spalle. Infatti, gli storici ci fanno sapere che la prima panetteria dovrebbe risalire addirittura al 15 secolo a.C..
In particolare, si pensa che il primo vero e proprio punto negozio adibito alla vendita del pane fu gestito in quel di Roma da un gruppo di intraprendenti mugnai.
Inoltre, non da meno, erano gli antichi Greci che già nel corso del V secolo a.C., avevano realizzato più di settanta tipologie di pane differenti.
Così, già soltanto da queste poche righe, si può ben capire quanto il pane abbia sempre rappresentato qualcosa di importante e imprescindibile fin dai tempi più remoti.
Ebbene, se anche per voi, quindi, non può mai mancare una buona pagnotta in tavola, allora, provate a farne una proprio con le vostre mani.
La pagnotta che, grazie a questa ricetta efficace, riuscirete a realizzare, di certo, farà bella mostra di sé sulla vostra tavola.
Così, oltre ad accompagnare il companatico, potreste tagliarla a fette e, per un buon spuntino, spalmarle con del formaggio cremoso o della Nutella.
Inoltre, potreste anche gustarlo semplicemente condendolo con un filo di olio di oliva, del sale e dell’origano.