Con questo favoloso segreto dei panettieri riuscirete a ottenere dell’ottimo pane fatto in casa. Dovete assolutamente provarlo subito.
È giunto il momento di svelarvi il segreto dei panettieri che vi aiuterà a portare in tavola del pane buono e croccante. Sarà un risultato mai visto.
Il segreto dei panettieri per un buon pane
Alcune persone, soprattutto quando vogliono mantenere una certa forma fisica, tendono a evitare di consumare alcuni alimenti, tra cui il pane.
Tuttavia, se si mangia in dosi limitate, di certo, non può fare male, anzi, al contrario, stando agli esperti è persino benefico per il nostro organismo.
Infatti, il pane è una buona fonte di alcuni elementi che fanno bene alla nostra salute, tra cui, per l’appunto, i carboidrati, le proteine vegetali, le fibre, le vitamine del gruppo B e il potassio e il magnesio.
Per tale ragione, quindi, non è assolutamente il caso di demonizzare l’alimento in questione, ma, al contrario, è opportuno mantenerlo all’interno della nostra alimentazione quotidiana.
Se, peraltro, vi piace passare un po’ di tempo davanti ai fornelli e vi diverte, perciò, realizzare qualcosa di buono con le vostre mani, dovreste provare la ricetta che vi suggeriamo di seguito.
Infatti, grazie a una manciata di ingredienti e a un metodo preciso indicato, potrete ottenere un risultato di non poco conto.
Pane croccante
Pane croccante
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- carta da forno
- spatola
- setaccio
Ingredienti
- 500 gr farina
- 100 ml acqua
- 8 gr lievito
- sale
- zucchero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola capiente versate 100 ml di acqua tiepida, 2 cucchiaini di zucchero, 8 gr di lievito, e mescolate.
- Poi, unite 3 cucchiai generosi di farina, mescolate, e coprite con un canovaccio per 20 minuti.
- Ora, aggiungete 300 ml di acqua tiepida, setacciate 500 gr di farina e aggiungete un cucchiaino e mezzo di sale. Mescolate con la frusta elettrica per 5 minuti. Coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare per altri 20 minuti.
- Lavorate l'impasto con una spatola, fate riposare per 15 minuti, coprendo con un canovaccio. Ripetete la stessa operazione per altre 2 volte.
- Ora, dividete l'impasto in 4 parti, cospargendo di farina, e fate delle forme come si vede in figura. Coprite con un canovaccio e lasciate riposare per 15 minuti.
- Adagiate il tutto su una teglia, foderata con carta da forno e cuocete a 190 gradi per 30 minuti.
- Il pane croccante è pronto.
Come utilizzare il pane croccante
Il pane croccante, di cui vi abbiamo appena mostrato tutti i passaggi di preparazione, non è molto complicato da ottenere, nemmeno per chi ha poca esperienza in tal senso.
Così, una volta che avrete termintato la procedura, di certo, potrete servire in tavola questo buon pane e accompagnarlo alle vostre pietanze preferite.