I proprietari di una casa del Regno Unito hanno scoperto un rifugio che fu utilizzato più di settant’anni fa in una voragine in giardino.
Si tratta di una vicenda che ha lasciato una coppia davvero senza parole, perché mai si sarebbe aspettata una cosa simile.
In genere, siamo abituati che le scoperte più interessanti vengano fatte soprattutto dai ricercatori.
Infatti, questi ultimi sono dei professionisti che, giorno dopo giorno, studiano i terreni, la vegetazione, gli animali, e quant’altro, con lo scopo di rispondere a precisi interrogativi, e, magari, per venire a conoscenza di nuove specie.
La straordinaria scoperta in una voragine in giardino
Comunque sia, stavolta, a fare una bella scoperta non sono, di certo, stati degli scienziati. Anzi, si tratta semplicemente di una coppia qualsiasi che, all’improvviso, ha notato di qualcosa di bizzarro.
Vediamo, allora, nelle prossime righe, di renderci conto di quanto è accaduto e perché la notizia ha rapidamente fatto il giro del Web.
Anzitutto, vorremmo cominciare con l’affermare che, in genere, sarebbe cosa buona e giusta sapere esattamente dove andremo a vivere.
L’acquisto di un’abitazione, infatti, non è un affare da poco. Al contrario, si tratta di un compito piuttosto impegnativo.
In effetti, prima di prendere una decisione definitiva, bisognerebbe perlomeno controllare ogni angolo della casa, sia all’interno che all’esterno.
A quanto pare, però, non è quello che hanno fatto un uomo e una donna provenienti da Coventry, nonché una città situata nel Regno Unito e, per l’esattezza, nella contea del West Midlands.
In effetti, i due, un bel giorno, hanno notato una grossa e strana buca nel loro giardino che non avevano visto in precedenza.
Incuriositi, quindi, hanno deciso di vederci più chiaro e di esplorare questa sorta di voragine piuttosto profonda.
Ebbene, a quanto pare, la sorpresa è stata tanta, perché Martin e la moglie Allison, questi i lori nomi, hanno immediatamente intuito che si tratta di un vero e proprio rifugio utilizzato durante la Seconda Guerra Mondiale.
Il rifugio Anderson
Infatti, questi rifugi, anche detti Anderson, cominciarono a essere fatti proprio nel corso del 1938 con lo scopo di proteggersi dagli attacchi aerei dei tedeschi.
Il governo inglese, a quell’epoca, quindi, donò in maniera gratuita delle lastre semicircolari di ferro o di acciaio che, in genere, avevano un’altezza di 1,95 metri e una larghezza di 1,35 metri.
Insomma, i due attoniti coniugi sono rimasti davvero a bocca aperta dopo aver scoperto che, proprio sotto ai loro piedi, c’era un pezzo di storia del loro Stato.
Nella fattispecie, è un rifugio piuttosto ampio, poiché, al suo interno, è stato stimato che ci potrebbero stare fino a sei persone.
Così, dopo ben settant’anni, grazie a questa famiglia inglese, tutti ora sono a conoscenza di questo posto segreto che nessuno prima d’allora aveva mai scovato.
E, a quanto sembra, i nipoti di questa coppia avrebbero già pensato di usare il rifugio Anderson per altri scopi.
Robyn e James, infatti, si sono subito dati da fare e hanno cominciato con rendere questo ambiente più gradevole dal punto di vista estetico. Per ora, quindi, è già stata abbellito con dei fiori e delle piante.