Scommettiamo che questa ricetta originale non l’avete proprio mai provata. Vi conviene sceglierla per il prossimo pasto.
Se state cercando una ricetta diversa dal solito, allora, dovreste optare per quella a base di cavolo cappuccio che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Per una buona ricetta originale con il cavolo
Ci sono alcuni momenti che si ha voglia di qualcosa di appetitoso che, però, non includa la carne. D’altra parte, i nutrizionisti ci consigliano sempre di variare la nostra alimentazione.
In effetti, per riuscire a ricevere tutti i nutrienti essenziali per il nostro corpo, è doveroso portare in tavola il più possibile ogni giorno primi e secondi diversi tra di loro.
Per questa ragione, quindi, bisognerebbe avere a disposizione una manciata di ricette differenti che ci possono aiutare in tal senso. Così, per esempio, tra qualche riga, abbiamo deciso di mostrarvi un piatto speciale che, forse, non avete mai visto prima d’ora.
In particolare, si tratta di un secondo originale, a base di cavolo cappuccio che, peraltro si prepara in pochi minuti e con un quantitativo di occorrente davvero limitato.
Insomma, se, al momento, desiderate servire una pietanza sfiziosa e facile da realizzare, allora, non dovete perdere altro tempo prezioso e sperimentare la ricetta mostrata di seguito. Vedrete che sarà un gioco da ragazzi.
Appetitoso cavolo al forno
Appetitoso cavolo al forno
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 1 cavolo cappuccio
- 1 limone
- panna acida
- senape
- aglio
- sale
- pepe nero
- origano
- olio di oliva
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate un po' di olio di oliva, un cucchiaino di sale e un pizzico di pepe nero, paprica e di origano, e mescolate.
- Adagiate 4 fette di cavolo cappuccio su una teglia, foderata con carta da forno unta con olio vegetale, e spennellate ogni fetta con la salsa appena preparata.
- Cuocete in forno a 40 minuti per 180 gradi.
- In un'altra ciotola mescolate 3 cucchiai di panna acida, 1 cucchiaio di senape, un pizzico di sale, pepe nero e di origano, uno spicchio d'aglio schiacciato e il succo di mezzo limone.
- Infine, spalmate questa salsa sopra alle fette di cavolo sfornate.
- L'appetitoso cavolo al forno è pronto per essere servito in tavola.
Cosa da abbinare all’appetitoso cavolo al forno
L’appetitoso cavolo al forno, di cui vi abbiamo appena proposto il veloce metodo di preparazione, di sicuro, sarà un piatto alternativo adatto a tutti.
In ultimo, se volete completare la pietanza, allora, vi conviene abbinare un contorno e una bevanda idonei, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Sauvignon Blanc.