Se state cercando un antipasto davvero gustoso e facile da preparare, allora, utilizzate la pasta sfoglia in questo modo.
I vostri ospiti saranno davvero deliziati dagli appetitosi quadratini di pasta sfoglia che vi proponiamo nelle prossime righe.
Un buon antipasto sfizioso
Quando abbiamo ospiti, magari, per giunta, improvvisi, sarebbe il caso di avere sottomano alcune ricette sfiziose che possono piacere un po’ a tutti.
In effetti, le preparazioni da scegliere possono essere davvero numerose, ma, bisogna anche considerare che non tutte, in realtà, sono facili da realizzare.
Così, nel momento in cui ci si trova in una situazione di siffatta natura, sarebbe meglio puntare su qualcosa di buono, ma, al contempo, di semplice da portare in tavola.
A tal proposito, di seguito, abbiamo intenzione di farvi conoscere una pietanza che si addice proprio a essere offerta come antipasto e che non richiede una lunga e complicata elaborazione.
Per di più, come noterete dai passaggi riportati tra qualche riga, scoprirete che, per ottenere un risultato soddisfacente, non avrete nemmeno bisogno di molti ingredienti.
Anzi, più che altro, vi servirà una manciata di pancetta e di formaggio, e poco altro. Vediamo, allora, cosa si deve fare nello specifico.
Appetitosi quadratini di pasta sfoglia
Appetitosi quadratini di pasta sfoglia
Equipment
- 1 teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
- grattugia
Ingredienti
- 400 gr pasta sfoglia
- 150 gr crema di formaggio
- 150 gr formaggio grattugiato a pasta dura
- 200 gr pancetta a cubetti
- 1 uovo
- 15 ml acqua
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, su un foglio di pasta sfoglia, posto su della carta da forno e tagliato a metà, spalmate 150 gr di crema di formaggio.
- Poi, sopra mettete anche una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura e pancetta a cubetti e un pizzico di pepe nero.
- Spennellate 15 ml di acqua sui bordi, chiudete con l'altra metà di pasta sfoglia, spennellate tutta la superficie con 1 uovo sbattuto, come si vede in figura, e create dei quadrati.
- Premete i bordi con i rebbi della forchetta e riponete il tutto su una teglia e cuocete per 30 minuti a 170 gradi.
- Gli appetitosi quadratini di pasta sfoglia sono già pronti per essere serviti.
Bevanda da abbinare agli appetitosi quadratini di pasta sfoglia
Il buono e appetitoso antipasto, di cui vi abbiamo appena riportato la ricetta facile e veloce, di certo, riuscirà a deliziare il palato proprio di tutti i vostri graditi invitati.
In ultimo, per non farvi mancare niente, abbinate anche una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Prosecco o di Franciacorta.