Questi buoni e bellissimi cupcakes natalizi, di certo, faranno una meravigliosa figura il giorno di Natale. Prendete nota.
Durante le feste, si sa, bisogna necessariamente preparare qualcosa di speciale. Prendete in considerazione, allora, la ricetta dei fantastici cupcakes natalizi proposti di seguito.
Ci sono alcuni dolci che, data la loro bontà, ben presto, si sono diffusi in tutto il mondo. Questo è il caso, per esempio, proprio dei cupcakes.
Non ci sono dubbi che tali speciali dessert sono nati negli Stati Uniti all’incirca tra l’Ottocento e il Novecento, proprio al pari dei muffin, a cui spesso sono, infatti, paragonati.
Sembra, inoltre, che un tempo gli stessi venissero cotti all’interno di tazze di ceramica, come, peraltro, ci suggerisce il nome. Tuttavia, altri pensano che la parola tazza fosse riferita all’unità di misura sulla quale era costituita la ricetta.
C’è, per di più, anche un metodo preciso con cui, in genere, si preparano. Si tratta, per l’appunto, del cosiddetto Creaming Method. Ciò significa che l’impasto, a seguito della lavorazione del burro e dello zucchero, diventa spumoso e cremoso.
Ebbene, dopo queste brevi informazioni, adesso è arrivato il momento di farvi conoscere una ricetta davvero strepitosa che, siamo certi, farà impazzire sia i grandi che i piccini.
Questi speciali dolcetti, adatti per le feste di Natale, di certo, faranno una meravigliosa figura con i vostri famigliari.
Per un’ottima merenda natalizia, quindi, vi suggeriamo anche di abbinare una bevanda adatta, come per esempio, un calice di Prosecco.