Dessert con pasta sfoglia e marmellata di fragole- wineandfoodtour.it
Hai voglia di provare un trucco ingegnoso per trasformare un rotolo di pasta sfoglia in un dessert favoloso e scenografico?
Per fare questi dolcetti squisiti e golosi bastano solo 10 minuti di tempo e i seguenti ingredienti: pasta sfoglia, marmellata di fragole, mele e tuorlo d’uovo. Il trucchetto segreto è usare i fondi delle bottiglie di plastica per dare alla sfoglia la forma di cestini dove poi mettere la confettura di fragole e la mela a pezzetti. La preparazione è davvero semplice e alla portata di tutti. Non serve alcuna esperienza e anche chi non ha mai fatto un dolce in tutta la sua vita ci riesce. Basta solo seguire i pochi semplici passaggi e il gioco è fatto. La cottura è in forno per 30 minuti a 170°C.
Marmellata di fragole- wineandfoodtour.it
Siamo sicuri che dopo aver scoperto questa ricetta non potrai più farne a meno e la farai ogni weekend per la gioia dei tuoi figli e di tuo marito.
Un dolcetto con cuore di marmellata di fragole e mele è un peccato di gola a cui nessuno sa dire di no. Da bere in abbinamento consigliamo senza dubbio un liquore alle fragole come il Fragolino oppure un vino dolce da dessert come il Passito di Pantelleria o il Moscato d’Asti.
Ricetta con sfoglia e fragole- wineandfoodtour.it
Da bere in abbinamento puoi anche optare per un semplice caffè. Non ti resta che provare questa squisita ricetta a base di pasta sfoglia.