Sapevi+che+esiste+una+montagna+chiamata+la+montagna+dai+7+colori
wineandfoodtourit
/sapevi-che-esiste-una-montagna-chiamata-la-montagna-dai-7-colori/amp/
Mondo

Sapevi che esiste una montagna chiamata la montagna dai 7 colori

La natura a volte ci regala dei paesaggi e dei panorami che sembrano frutto di un artista. Le piace stupire con colori e sfumature che assumono forme decisamente perfette. Anche le montagne dai 7 colori o dette montagnae arcobaleno, sanno lasciare a bocca aperta tutti quelle che le osservano. Come si intuisce dal loro nome sono praticamente dipende dalla natura.

Non serve ricordare che siamo figli della Natura e che l’arte che ad alcuni scorre nelle vene deve pur venire da qualche parte. Ed è come riconoscere di essere ‘figli d’arte’ quando ci troviamo ad ammirare le sue creazioni. Forse pecchiamo di superbia anche solo paragonandoci ad essa ma si sa che l’essere umano è tutto fuorché modesto. Oggi vi parleremo di uno spettacolo naturale attira ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo e non viene difficile immaginare perché data la sua unicità.

Montagne arcobaleno: dove si trovano e come sono nate

La Cina offre una delle più incantevoli immagini che ci regala la Natura, le Zhanfye Dancxia Geopark. Questa catena di montagne è sita nella provincia di Gansu ed è un vero e proprio miracolo. In questo parco, sembra che Dio abbia giocato con una tavolozza di colori creando sfumature e accostamenti improbabili.

L’immagine di copertina sembra un quadro piuttosto che una foto. Non si tratta di fotoritocco o giochi di sale o sabbietta colorata.  Oggi questa è un’area protetta nota come  “Parco Geologico Nazionale di Zhangye Gansu” ed è ovviamente patrimonio dell’Umanità.

Ma come nasce questa sua strana miscela di colori? E’ una zona dove piove raramente perché vicina al deserto del Gobi. Questa miscelazione si deve ai depositi di vari minerali di colorazione diversa.  E’ quasi impossibile ritrovare quel colore delle rocce altrove. C’è arenaria rossa e anche tanti altri minerali che si sono stratificati in milioni di anni.

Montagna dei 7 colori – Wineandfoodtour.it

Chi ha avuto il piacere di vederlo dal vivo questo posto racconta di un’esperienza surreale. Sembra di viaggiare all’interno di un quadro del celebre Van Gogh.

L’invasione turistica degli ultimi anni alla Montagna dei 7 colori

Grazie ad internet questo posto si è fatto conoscere nel mondo catturando l’attenzione di un numero sempre maggiore di persone. Il governo locale si è trovato costretto a costruire infrastrutture  più grandi per contenere il maggior flusso turistico. Non è un caso che proprio negli ultimi anni il Parco si è costellato di negozi, ristornanti e anche di una rete di pullman che permette di poterlo esplorare senza troppa fatica.

Questo meraviglioso paradiso si trova alle pendici settentrionali delle Qilian. Il fulcro più visitato dai turisti è senz’altro l’Area panoramica del Danxia di Linze.  Non temete, non siete  completamente isolati. Ci sono comunque delle città limitrofe che vi faranno sentire meno ‘dispersi’.

Per finire in questa meraviglia, dovrete fare tappa a Gansu. Al momento non ci sono mezzi o voli diretti.
Secondo gli abitanti, il momento migliore per visitare quest’assemblaggio insolito di colori e natura, è dopo una bella pioggia.

Il terreno bagnato offre una variegata scia di sfumature decisamente sgargianti o comunque, se proprio non potete aspettare tanto, il momento migliore per finire in questo quadro dipinto da Dio è poco prima del tramonto. I colori intensi sapranno catturare la vostra anima.

Cristian Gangemi

Diplomato all'istituto tecnico Nautico di Messina, fin da piccolo sono sempre stata affascinato dal mondo editoriale e tech. Grande tifoso della Juventus, amante degli animali. Avere la possibilità di scrivere per Wineandfoodtour è una grande opportunità per me.