Volete sapere quanto costa un piatto di insalata al Twiga oppure una pizza Margherita? Basta leggere di seguito per scoprirlo.
A Forte dei Marmi c’è un locale considerato meraviglioso: il Twiga. La sua fama si deve al fatto che è costantemente frequentato da molti personaggi famosi e da persone di un certo rango sociale. A questo punto, viene da chiedersi quanto costa andare a pranzare o cenare al Twiga che, come tutti sanno, è di proprietà di Flavio Briatore. Per capirlo, andiamo a vedere cosa troviamo nel menù e i relativi prezzi delle pietanze.
Il Briatore imprenditore
Nato nel 1950, Briatore è tra gli imprenditori italiani più carismatici e famosi. Ha avuto anche un legame con il mondo della Formula 1, in particolar modo con il team Benetton.
È tra gli uomini più ricchi nel mondo e la vita sentimentale dell’imprenditore è finita spesso sotto i riflettori.
In effetti, Briatore ha avuto legami sentimentali con donne piuttosto famose, tra tutte Naomi Campbell, ma anche Heidi Klum ed Elisabetta Gregoraci, con cui ha avuto un figlio.
Tralasciando il mondo del gossip, andiamo a vedere quali sono stati i suoi investimenti nel settore dell’ospitalità e dell’intrattenimento di lusso.
Sono pochi, infatti, coloro che non hanno mai sentito parlare di un famoso locale che si trova a Porto Cervo: il Billionaire.
Lo stile del locale è tipicamente Mediterraneo, e si trova arroccato sopra una collina. Il suo punto di forza è la meravigliosa vista, da cui si può ammirare laCosta Smeralda.
Ma è anche un club piuttosto elegante, dove per gli ospiti non manca il buon cibo e l’intrattenimento.
Twiga: cos’è?
Non c’è solo il Billionaire tra le proprietà di Briatore. Come detto in precedenza, l’imprenditore possiede una struttura davvero esclusiva che si trova a Forte dei Marmi: il Twiga.
Si tratta di un locale sulla spiaggia davvero meraviglioso, dove si possono trovare fino a 45 tende arabe con tanto di 2 punti bar e cabina doccia.
Non manca l’area relax con le postazioni per i massaggi, una piscina, i personal trainer e un salone per parrucchiere.
A tutto questo aggiungiamo il servizio di noleggio auto e un box in cui prenotare barche, jet ed elicotteri. Insomma, il Twiga non è per nulla un semplice locale, ma una vera e propria esperienza.
Tutti i prezzi dei menù del Twiga
È arrivato il momento di parlare di costi. Se andiamo sul sito del locale, li troviamo dettagliati nei minimi particolari, con le varie portate che compongono il “Beach Menù” e il “Lunch Menù”.
Quanto costa una semplice pizza Margherita, quindi con mozzarella, pomodoro e basilico? 18 euro. Invece, chi ha voglia di mangiare un bel piatto di spaghetti con vongole o arselle, dovrebbe poi pagarlo 30 euro.
Curiosando nel “Beach Menù”, scopriamo che un piatto di fusilli al ragù costa 28 euro, mentre uno semplice al pomodoro 20 euro.
Invece, nel “Lunch Menù” ci sono più portate. È presente una scelta ampia di sashimi, sushi e maki roll. I prezzi vanno da 12 a 28 euro.
Non mancano le insalate, che partono da 20 euro con l’insalata Dubai (composta da uova, petto di pollo, pomodorini datterini, carote e misticanza).
Il pinzimonio è l’insalata che costa più di tutte (30 euro) ed è composta da carciofi al vapore, verdure miste, uova sode.
Andiamo adesso a vedere i dessert. Il Tiramisù Twiga costa 14 euro, e con lo stesso prezzo si può avere la millefoglie di frutti rossi e crema Chantilly, ma anche per il resto dei dolci.
Adesso, chi è tentato a fare una capatina al Twiga per pranzare o cenare, sa quanto andrebbe a spendere per pizza, insalata o tiramisù. E per i secondi piatti, il pesce e la carne?
Un filetto di manzo col pepe verde oppure grigliato costa 45 euro, mentre un piatto di tonno con capperi e pomodorini 42 euro. Il coperto, invece, costa 5 euro.