Non tutti sanno quanto costa esattamente una bottiglia d’acqua a Dubai. Ecco rivelati i prezzi precisi. Quali sono.
Si potrebbe affermare, parafrasando un popolare detto: Paese che vai, prezzi che trovi. Ciò per quanto riguarda anche una singola bottiglia d’acqua a Dubai.
Una risorsa indispensabile
L’acqua è sicuramente qualcosa di indispensabile per il nostro corpo, dalla quale, di certo, non possiamo prescindere. Anzi, gli esperti ci consigliano persino delle dosi quotidiane e specifiche.
In particolare, un uomo, a livello quotidiano, dovrebbe all’incirca 2,4 litri di acqua. Una donna, invece, potrebbe aver bisogno di 1,8 litri di acqua al giorno.
Questi, dunque, sono i suggerimenti dei nutrizionisti che, per l’appunto, bisognerebbe rispettare quotidianamente e, in particolar modo, quando le temperature sono alte.
Comunque sia, al di là della mera idratazione, l’acqua apporta sicuramente altri importanti benefici da non sottovalutare al nostro corpo.
Così, senza dilungarci troppo, potremmo ricordare che, per esempio, l’acqua ci aiuta a tenere elastici i tessuti della pelle e a donarci un aspetto luminoso e tonico.
In secondo luogo, è interessante sottolineare che bere acqua favorisce il buon funzionamento del sistema immunitario e ci consente di regolare la temperatura corporea.
Inoltre, l’acqua è persino in grado di eliminare le tossine, stimolare il metabolismo e prevenire il mal di testa. Insomma, ci sono certamente delle buone ragioni per bere un giusto quantitativo di acqua.
Il costo dell’acqua a Dubai
L‘acqua, soprattutto quando dobbiamo affrontare i mesi più caldi e afosi, è sicuramente un toccasana e ci consente di rinfrescarci e di idratarci in maniera idonea.
Al di là dei grandi benefici dell’acqua, però, ci vorremmo soffermare anche sui costi della stessa. In effetti, quando ci rechiamo al supermercato, possiamo trovare prezzi e formati differenti.
Così, riuscire a stabilire un prezzo univoco, in realtà, non è una cosa abbastanza facile. D’altra parte, per l’appunto, ci sono numerosi brand che producono dell’acqua.
Comunque sia, stando a fonti credibili, attualmente e in linea generale, una bottiglia d’acqua di un litro, acquistata singolarmente, nel Bel Paese potrebbe avere un costo all’incirca di 1 euro.
Invece, per quanto riguarda una confezione composta da un sestetto di bottiglie da 1,5 litri l’una può costare poco più di 2 euro. A tal proposito, peraltro, secondo l’ISTAT, si è riscontrato, rispetto al 2022, un aumento del 15%.
A questo punto, però, ci si chiede se il costo dell’acqua è simile anche all’estero. Così, potremmo considerare questo dato in un contesto piuttosto diverso dall’Italia.
In particolare, dunque, focalizziamoci sul prezzo dell’acqua che attualmente si riscontra in una località lontana e straniera come Dubai. Ebbene, quest’ultima, che fa parte degli Emirati Arabi Uniti, in tal senso, si discosta di poco.
Nelle fattispecie, stando ai più informati, la suddetta e più lussuosa e sfavillante città del Medio Oriente ha una certa somiglianza con lo Stivale per quanto riguarda i prezzi dell’acqua.
Così, per esempio, una bottiglia d’acqua minerale da mezzo litro costa circa 1 euro, e, invece, una bottiglia d’acqua da 1 litro e mezzo, in un ristorante, costa 0,64 euro.
Insomma, sembra che i costi dell’acqua a Dubai non siano così eccessivi come ci si sarebbe potuto aspettare da un posto assolutamente eccezionale.