Forse non avreste mai pensato che proprio in una certa città italiana c’è la pizza in assoluto più economica. Ecco dove.
C’è un posto in Italia in cui si mangia la pizza più economica. Ecco dove.
La pizza: buona e intramontabile
La pizza è assolutamente una delle pietanze più popolari e gustose di origine italiana.
D’altra parte, ormai da parecchio tempo, la pizza è diventata, di certo, un piatto unico appetitoso e che riesce a mettere d’accordo tutti.
Infatti, anche coloro che vogliono seguire una dieta specifica, magari, senza aggiunta di carne, in questo caso non c’è nessun problema.
La pizza, per l’appunto, si sposa bene con tanti e numerosi ingredienti differenti, e, per l’appunto, accontenta ognuno di noi.
Comunque sia, nonostante ci siano molti fan della pizza, forse, non tutti conoscono alcune interessanti curiosità a riguarda.
Così, anzitutto, per esempio, potremmo ricordare che nel 2017 la pizza è stata messa all’interno della lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità.
Un’altra curiosità davvero particolare è quella dei ritratti di pizza. In pratica, alcuni pizzaioli hanno creato delle pizze con, al centro, il disegno di alcuni personaggi noti.
Così, possiamo delle vere e opere d’arte dello chef Domenico Crolla che ha realizzato pizze con il volto della Regina Elisabetta II, Marilyn Monroe, e via discorrendo.
Insomma, la pizza è in grado di soddisfare appieno il nostro stomaco, ma anche di ispirare qualcosa di più.
La pizza più economica d’Italia
La pizza è, di certo, forse al pari del caffè e della pasta, un simbolo del Bel Paese.
D’altra parte, in Italia c’è una buona produzione di tali alimenti e di questa bevanda.
Comunque sia, alle volte, può capitare che questa semplice ma gustosa pietanza venga fatta pagare molto.
In effetti, magari, non tutti possono permettersi certi lussi. A tal proposito, possiamo ricordare la carissima Pizza Luigi XIII del pizzaiolo Renato Viola.
Ebbene, questa preziosa pizza, secondo alcune fonti, avrebbe il valore di oltre 8 mila euro.
Forse, però, c’è chi vorrebbe mangiare una buona pizza senza spendere un capitale.
Anzi, al contrario, magari, qualcuno si domanda quale sia la pizza più economica d’Italia. A questo punto, peraltro, non è nemmeno così difficile rispondere a questo interrogativo.
In effetti, se vi trovate dalle parti di Pescara, sappiate che è proprio in questa città, situata in Abruzzo e sulla costa adriatica che potrete spendere meno.
In particolare, sembra che a Pescara, se ordinate una pizza, non andrete a spendere neanche una decina di euro.
Insomma, secondo la nota associazione Altroconsumo ci sono anche altri posti italiani dove riuscirete a trovare una pizza abbastanza economica.
Così, oltre alla suddetta località abruzzese, se volete risparmiare, potreste optare per Napoli, Bari e Catanzaro.
Questi, quindi, sono gli ultimi e più recenti dati che ci sono sopraggiunti.
Comunque sia, non è detto che le cose possano cambiare e che ben presto verrà eletta un’altra città meno cara in fatto di pizza.
Intanto, però, se non potete fare a meno di questo speciale piatto e, per caso, vi trovate nei pressi di Pescara, sarebbe davvero un peccato non approfittarne.