L’acqua Saguaro, che si trova sugli scaffali di Lidl, proviene da uno specifico stabilimento italiano. Ecco quale.
La maggior parte delle persone, probabilmente, non sa dove vengono prodotti certi alimenti e bibite vendute in alcuni popolari discount, sparsi in tutta Italia.
I brand dei discount
In Italia, di certo, ci sono numerosi brand che producono prodotti di varia natura. Così, quando ci si reca al supermercato, di certo, ci si accorge delle tante marche presenti sugli scaffali.
In effetti, in tal senso, c’è una vasta varietà sia per quanto riguarda gli alimenti che per le bevande. Per di più, è possibile scegliere tra prodotti che hanno un costo superiore e quelli abbordabili per tutte le tasche.
Quest’ultimo caso, quindi, in genere, si trova soprattutto nei cosiddetti discount. Infatti, tale tipologia di negozio dà la possibilità di risparmiare e di reperire molti prodotti economici.
Il motivo principale, però, non è da ricercare nella scarsa qualità. In poche parole, non è detto che se un prodotto costa meno di un altro significhi necessariamente che valga meno.
In effetti, in svariati discount, molto spesso, ci sono dei brand che non vengono reclamizzati, e, per tale ragione, si possono permettere un prezzo più basso di altri.
Per di più, di frequente, può anche capitare che un brand sconosciuto sia prodotto dagli stessi stabilimenti di altre marche famose e di cui vediamo la pubblicità.
Da dove viene l’acqua Saguaro di Lidl
Lidl, di certo, è attualmente uno dei discount più conosciuti in Italia, che possiede numerose filiali sparse da Nord a Sud e che, passo dopo passo, si è sempre più affermato.
In particolare, è presente in Italia dai primi anni Novanta, e, al giorno d’oggi, nel Bel Paese ci sono addirittura oltre settecento punti vendita. Si tratta, insomma, di uno dei discount più popolari e gettonati.
All’interno di Lidl, quindi, c’è la possibilità di acquistare prodotti a basso prezzo e di trovarli anche di differenti brand. La scelta, quindi, è ampia e alla portata un po’ di tutti.
Inoltre, tra gli scaffali di questa catena di supermercati tedesca si trovano sia alimenti comuni che anche dell’oggettistica originale e a basso costo, spesso anche scontata.
Comunque sia, forse, ci si potrebbe chiedere da dove provengano esattamente certi cibi e bevande che sono venduti in questo noto discount.
Così, come da titolo, vi vogliamo svelare la vera provenienza dell’acqua Saguaro che, per l’appunto, si può acquistare da Lidl. Prima di tutto, però, è bene sottolineare che quest’acqua ha delle caratteristiche precise.
A tal proposito, ricordiamo che è un acqua molto leggera, poco mineralizzata, povera di sodio e possiede un residuo fisso è di 47 mg/l. In secondo luogo, forse, non tutti sanno da dove proviene esattamente.
Ebbene, nella fattispecie, l’acqua Saguaro è, in realtà, la Don Carlo che viene imbottigliata nello stabilimento di Contursi Terme, in provincia di Salerno.
Infine, la società che se ne occupa è la Sorgenti Monte Bianco Terme di Courmayeur – Morgex.