Come abbiamo avuto modo di scoprire per altri prodotti, Eurospin è un marchio che ci sorprende sempre con la qualità. Oggi scopriremo chi c’è dietro la produzione della pasta fresca in vendita da Eurospin.
Eurospin simbolo di qualità
Come abbiamo avuto modo di vedere già per altri prodotti, Eurospin ci permette di acquistare prodotti di qualità a prezzi contenuti. Infatti abbiamo scoperto come grandi aziende si “nascondano” dietro a prodotti come gelati e merendine e altro. Come possiamo avere prezzi così contenuti e qualità così alta? Il segreto di Eurospin e dietro la quantità. L’azienda infatti acquista grandi quantità di prodotti alimentari o di altro genere, da famose aziende. In questo modo riesce ad ottenere prezzi contenuti. Trasferisce poi tutto nei suoi stabilimenti per il confezionamento.
Togli il prezzo della pubblicità dei grandi marchi e applica questi piccoli trucchi ed ottieni prodotti di qualità a prezzi contenuti. Queste regole vengono applicate per moltissimi prodotti, a partire dagli alimentari, i prodotti per la cura della persona a finire a cibi per animali e prodotti di elettronica. Insomma in qualunque campo Eurospin cerca di dare sempre il meglio e la qualità dei vari prodotti ne è la conferma. Oggi ci soffermeremo in particolare sulla pasta fresca che troviamo nella famosa catena di discount. Dai tortellini agli gnocchi, alle tagliatelle, vediamo quali aziende si nascondono dietro la produzione.
La pasta fresca di Eurospin
Da Eurospin troviamo una grandissima scelta di pasta fresca in vari formati: lasagne, tagliatelle, trofie, tortellini, tagliolini, strozzapreti, orecchiette eccetera. Ma chi produce tutti questi formati di pasta? In realtà ci sono produttori differenti per quasi ogni tipologia di prodotto. Partiamo dalle lasagne che vengono prodotte dal “pastificio Carbone” a Melfi dove viene prodotta la pasta fresca “Terra e Sole”. Tagliatelle, tagliolini, pappardelle e similari, vengono invece prodotti nel “pastificio Milo” che produce generalmente i prodotti “Terre e Gusti”. Le trofie, le orecchiette e i fusilli vengono invece prodotte dal “pastificio Dipral“.
Per quanto riguarda i tortellini invece in base al lotto d’appartenenza, questi possono essere prodotti da stabilimenti differenti. Comunque in linea di massina i tortellini al prosciutto crudo vengono prodotti in 2 differenti sedi. Una delle sedi è sita a Venezia e l’altra a Milano comunque l’azienda produttrice è “Antica Pasteria“. Stesso principio si applica anche per i tortelloni scamorza affumicata e speck e i tortelloni con erbette, spinaci e ricotta che vengono prodotti da Voltan o Giordani di Marcon a Venezia. I ravioli di vitello invece vengono prodotti dall’azienda di Lonate Ceppino, Scoiattolo.
Conclusioni
Concludendo possiamo dire che anche in questo caso Eurospin non si smentisce e cerca sempre di proporre al cliente, prodotti di qualità a prezzi accessibili. Per la pasta fresca si rivolge a pastifici in varie zone d’Italia per garantire prodotti freschi e sempre disponibili. Come sempre quindi vale il motto “Eurospin, la spesa intelligente“.