Abbiamo avuto modo di vedere come alcuni prodotti di Eurospin sono realizzati da grandi marchi. Oggi sveliamo chi c’è dietro la produzione dei tortellini Tre Mulini di Eurospin.
I prodotti di Eurospin
Una delle catene di discount più amate in assoluto è sicuramente Eurospin. Essa offre una vasta gamma di prodotti a prezzi concorrenziali e di alta qualità. A conferma di ciò c’è la classifica che Altroconsumo ha fatto sui supermercati più convenienti. Eurospin ha infatti, una serie di prodotti a marchi esclusivi ma non rinomati. La pasta che troviamo in questa catena di discount ha il marchio “Tre mulini”. Latte e prodotti di salumeria e caseari, hanno il marchio “Pascoli italiani”. Da qualche anno ormai, Eurospin si impegna ad offrire anche una catena di prodotti senza glutine e senza lattosio che hanno il marchio “AMO essere”.
Sempre all’avanguardia con il bisogno del cliente, non mancano anche prodotti a base vegetale con marchio “Fior di Natura”. Questi sono solo alcuni marchi, ma si trovano marchi esclusivi anche per tonno, succhi di frutta, merendine, prodotti per animali, elettrodomestici di piccole e grandi dimensioni, prodotti per il corpo, detersivi eccetera.
Ogni prodotto che troviamo in questa catena di supermercati è considerata “sottomarca“, cioè non hanno dietro una grande pubblicità, come ad esempio hanno altri prodotti. Nonostante ciò dietro a queste produzioni si celano spesso grandi produttori rinomati. Questo è il caso dei tortellini Eurospin, chi li produce? Scopriamolo
I tortellini di Eurospin
Oggi più che mai trovare prodotti di buona qualità a prezzi accessibili sembra impossibile, si ricade sempre con l’acquistare prodotti di marchi rinomati per essere sicuri della qualità, ma a volte questo non è necessario. La catena Eurospin ha ideato una strategia intelligente ma efficiente che garantisce al suo consumatore, una qualità alta dei prodotti a prezzi accessibili. Quando acquistiamo prodotti da questa catena infatti, possiamo scoprire la reale provenienza dalle etichette retrostanti. Alcuni prodotti provengono direttamente dalle industrie di Eurospin, ma altri possiedono la scritta: prodotto per Eurospin.
Nella maggior parte dei casi le industre dietro questi prodotti, sono in realtà molto rinomate, proprio come abbiamo visto in passato per altri prodotti.
Ora però rispondiamo alla tanto attesa domanda: ma i tortellini freschi di Eurospin da che azienda provengono? Probabilmente faticherete a crederci, ma i tortellini al prosciutto crudo e quelli ricotta e spinaci, sono prodotti dalla famosissima azienda Giovanni Rana, un’istituzione nel campo dei tortellini e della pasta fresca ripiena. Possiamo quindi essere certi della bontà e della qualità di questi prodotti. Per le atre tipologie di pasta ripiena invece, la produzione è proveniente dal pastificio Avesani, altro grande marchio simbolo di qualità.
Possiamo quindi concludere dicendo che non sempre “sottomarca” significa una qualità inferiore, ma semplicemente meno o nessuna pubblicità. Per chi è restio a provare prodotti a marchio Eurospin dovrebbe imparare a leggere le etichette retrostanti, scoprirete che molti prodotti li acquistate già ,ma a prezzi più elevati. Molte grandi aziende infatti producono anche per discount ma sono celate dietro un altro marchio. Impariamo quindi a leggere le etichette, potremmo sorprenderci.