Mancano sempre meno giorni a San Valentino, la festa di chi è innamorato in coppia e non, la ricorrenza che fa battere il cuore delle coppie. Per celebrare questa occasione speciale insieme al proprio partner, molte persone decidono di uscire per una cena romantica come passare il San Valentino da Cannavacciuolo. Vi sveliamo il menù!
Quest’anno, alcuni potrebbero optare per una location a stelle e strisce. Molti chef preparano menu speciali per San Valentino, ma oggi parleremo in particolare di Antonino Cannavacciuolo. Questo chef italiano è molto famoso sia in Italia che all’estero. Sei curioso di sapere quanto costerà il menu per la cena di San Valentino di Cannavacciuolo?
Antonino Cannavacciuolo ha guadagnato una posizione tra i Top 10 Chef influencer insieme a nomi di spicco come Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli, Alessandro Borghese e Massimo Bottura. Nel corso degli anni, ha ottenuto l’affetto del pubblico televisivo grazie alla sua partecipazione a diversi programmi televisivi, tra cui l’edizione italiana di Masterchef e Cucine da incubo.
L’anno 2022 è stato uno degli anni migliori per Antonino Cannavacciuolo, che ha ottenuto la terza Stella della Guida Michelin grazie al suo ristorante Villa Crespi a Orta San Giulio. Adesso, lo chef si prepara a vivere un 2023 altrettanto emozionante, pronto ad affrontare nuove sfide per continuare a migliorarsi.
San Valentino è una data importante per chi è innamorato in coppia, e una cena o un pranzo romantico presso un ristorante gestito da uno chef stellato rappresenta un’ottima opportunità per celebrare questa occasione.
Ci sono molte star della cucina che preparano dei menu esclusivi per l’occasione, ma il quello di Antonino Cannavacciuolo, ormai chef italiano popolare e rispettato sia in Italia che all’estero è assolutamente da non perdere!
Per San Valentino del 2023, Antonino Cannavacciuolo ha organizzato una cena speciale per tutti gli innamorati che sceglieranno di passare la giornata nel suo Cannavacciuolo Bistrot a Torino. Il menù di San Valentino del famoso Antonino Cannavacciuolo è costituito da diversi piatti a tema, tutti con nomi evocativi della festa di San Valentino.
Si comincia con: “Attrazione” – Include yogurt, sgombro, barbabietola e tosazu.
Il secondo piatto si chiama “Seduzione” e include riso, limone salato , ostrica, finocchietto , ravioli con il dentice e beurre blanc.
La successiva portata è “Complicità” con caviale, calamaro, triglia, cacciucco . Seguiranno, prima dei dessert finali “Passioni”, composti da cocco e cioccolato e petit four.
Per questa giornata il menù per San Valentino nel ristorante di Cannavacciuolo nella sede a Torino è di euro 324 a coppia, ovviamente esclusi i drink.
Accanto alle sue nuove attività lavorative, per tutto il 2023 Antonino Cannavacciuolo tornerà a essere una star della TV attraverso la sua partecipazione a due trasmissioni di grande popolarità. Il più importante è Masterchef Italia, arrivato all’edizione numero 12, dove lo chef ricopre ancora il ruolo di giudice insieme a Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri .
Il secondo progetto è Cucine da incubo, nel quale Cannavacciuolo propone la sua grande esperienza ai gestori di ristoranti che necessitano di un recupero.