Avete voglia di preparare una bella e sfiziosa ricetta da mangiare come finger food per un aperitivo estivo con amici? Provate la nostra ricetta di oggi: la salvia fritta. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questa irresistibile ricetta? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa gustosa e irresistibile ricetta bastano solo 5 minuti di tempo e pochissimi ingredienti: foglie di salvia, farina 00, olio di semi, sale e birra chiara. Se preferite potete anche sostituire la birra con l’acqua frizzante. Per una versione senza glutine potete usare la birra gluten free e la farina di riso. La birra per fare la pastella può essere chiara o scura. Vi consigliamo di scegliere foglie di salvia molto grandi e belle di aspetto, di colore verde brillante e senza ammaccature o parti ingiallite.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso o almeno ogni volta che organizzate un aperitivo a casa con amici.
La salvia fritta è un antipasto originale, sfizioso e gustoso perfetto da mangiare come finger food ad un aperitivo estivo in una calda e afosa giornata d’estate. Semplicissimo da realizzare, è uno stuzzichino last minute pronto in meno di 10 minuti. Piace a tutti, grandi e piccini. La pastella per questa ricetta è fatta con farina 00, sale e birra chiara. Per avere un risultato impeccabile, la birra deve essere gelata, presa direttamente dal frigo e non a temperatura ambiente.
Da bere in abbinamento potete servire ai vostri amici la stessa birra usata per fare la pastella oppure un buono Spritz o un cocktail a scelta.