Avete voglia di un secondo piatto sfizioso ed originale da fare per una serata con amici? Provate la ricetta del saltimbocca alla romana. Il procedimento è un gioco da ragazzi e il risultato è super soddisfacente. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per preparare questo secondo piatto tipico laziale bastano solo 10 minuti e pochi semplici ingredienti: vitello, salvia, burro, farina, pepe nero, prosciutto crudo e vino bianco. Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti. Non serve esperienza ai fornelli. Chiunque può fare questa golosa ricetta e non è necessario accendere il forno né avere strumenti particolari.
Una volta scoperta questa ricetta
Con i buonissimi saltimbocca alla romana si abbina bene sia la birra che il vino bianco. Se preferite la seconda opzione allora vi consigliamo un buon calice di Riesling, Falanghina, Pinot Grigio, Saove, Trebbiano, Gewurztraminer, Chardonnay, Garganega o Sauvignon Blanc. Come contorno vi consigliamo di abbinare le melanzane sotto olio oppure i peperoni in agrodolce.
Perfetto come secondo piatto in occasione di una cena con amici, i saltimbocca alla romana sono davvero semplici e saporiti e riescono a conquistare qualsiasi palato. Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche le bruschette alla caprese e l’avocado fritto. Non vi resta che provare questa gustosa ricetta e invitare a casa i vostri amici per cena.