Preparate questa cremosa salsa di cipolle, perché sarà ottima da abbinare e anche davvero molto semplice da realizzare. Provate.
Se volete ottenere una buonissima salsa di cipolle, allora, non dovete fare altro che seguire il procedimento facile che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Le salse: sfiziose e senza confini
Al giorno d’oggi, di certo, esistono molti tipi differenti di salse che ci permettono, per l’appunto, di condire e insaporire svariate pietanze diverse.
Inoltre, tali sfiziosità non hanno sicuramente confini, dato che, per l’appunto, ce ne sono numerose e tipiche di molti Paesi, sparsi in tutto il mondo sia in Occidente, in Asia che in Medioriente.
Per di più, stando agli esperti in materia, persino in tempi remoti, già in epoca preistorica, si faceva uso di salse, soprattutto a base di liquidi di carne e a mo’ di condimento.
Così, passo dopo passo, come si accennava poc’anzi, sono state ideate davvero molte salse, da quelle caratterizzate da un sapore abbastanza dolce a quelle, invece, più piccanti.
Se, però, oltre alle solite salsa, avete intenzione, per una volta, di realizzare qualcosa di casereccio e personalizzato, allora, dovete seguire i passaggi riportati a breve. Infatti, grazie a un procedimento molto semplice, riuscirete, in quattro e quattr’otto, a ottenere un ottimo risultato gustoso e cremoso.
Cremosa salsa di cipolle
Cremosa salsa di cipolle
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
Ingredienti
- 3 cipolle dorate
- 125 g formaggio spalmabile
- 6 rametti di erba cipollina
- burro ghee
- peperoncino
- aglio in polvere
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 3 cipolle dorate e affettatete finemente.
- Poi, cuocete questo trito di cipolla in una padella e per 20 minuti con 2 cucchiai di burro ghee.
- A questo punto, mettete il tutto in una ciotola, lasciate raffreddare e poi aggiungete 125 g di formaggio spalmabile, 1/4 di cucchiaino di aglio in polvere e di peperoncino e un pizzico di sale e di pepe nero.
- Ora, unite anche un trito 6 rametti di erba cipollina, e, infine, mescolate per amalgamare bene gli ingredienti.
- La cremosa salsa di cipolle è già pronta per essere gustata.
Cosa abbinare alla cremosa salsa di cipolle
La cremosa salsa, di cui vi abbiamo appena riportato il metodo di preparazione, è davvero molto semplice da ottenere e la potrete gustare in men che non si dica.
Naturalmente, quando la suddetta sfiziosità sarà pronta, sarà il caso di abbinarla a qualche altro alimento. Così, per esempio, scegliete una manciata di patatine o alcuni formaggio stagionati.
Poi, ancora, potrete sfruttare questa buona salsa anche per impreziosire alcuni crostini con ricotta o delle tartine per servire in tavola un favoloso antipasto o aperitivo.