Questo salmone in salsa cremosa è davvero buonissimo e anche semplice da preparare. Vediamo, allora, come fare.
Se state cercando di realizzare un buon piatto a base di pesce, allora, dovete assolutamente scegliere il salmone in salsa cremosa, proposta a breve.
Un buon piatto saporita con il salmone
Quando ci troviamo ad aver voglia di portare in tavola un buon piatto a base di pesce, di certo, ci vengono in mente alcune tipologie molto diffuse.
Ebbene, in tale categoria, per esempio, troviamo, spesso e volentieri, proprio anche il salmone che, grazie al suo sapore gradevole, riesce a conquistare la maggior parte delle persone.
Per di più, oltre al gusto interessante e delicato, il salmone è persino piuttosto versatile in cucina e si adatta perfettamente a vari piatti sia per quanto riguarda i primi che i secondi.
Ciò, per l’appunto, ci permette di sbizzarrirci davanti ai fornelli e di riuscire facilmente a deliziare il palato dei nostri famigliari, sia i grandi che i piccini.
A questo proposito, quindi, è opportuno, tra qualche riga, mostrarvi una ricetta speciale che, siamo certi, non passerà inosservata. Anzi, al contrario, probabilmente sarà qualcosa di molto appetitoso e gustoso che ripeterete anche piuttosto di frequente.
Così, a questo punto, vediamo, nello specifico, qual è il procedimento specifico da mettere in pratica e qual è l’occorrente da reperire.
Salmone in salsa cremosa
Salmone in salsa cremosa
Equipment
- 2 padelle
- grattugia
Ingredienti
- 2 tranci di salmone
- 1 cipolla bianca
- 200 ml panna
- pomodorini
- spinaci
- formaggio a pasta dura
- aglio
- sale
- olio di oliva
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate due tranci di salmone, affettateli come si vede in figura, e insaporiteli con un pizzico di sale.
- Poi, con un filo di olio di oliva, friggete in padella il salmone affettato per 4 minuti su entrambi i lati.
- In un'altra padella con una noce di burro, soffriggete un trito di cipolla e di uno spicchio d'aglio e una manciata di pomodorini tagliati a metà.
- Ora, versate all'interno di questa stessa ciotola la panna e unite gli spinaci.
- Aggiungete, quindi, anche il samone e fate cuocere con coperchio per circa 5 minuti. Infine, insaporite con una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura.
- Il salmone in salsa cremosa è pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al salmone in salsa cremosa
Il buon piato a base di pesce, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, di sicuro, riuscirà a conquistare tutti i commensali, seduti alla vostra tavola.
In ultimo, per non farvi mancare niente, dovreste ricordarvi di abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Sauvignon.