Gli energy drink e gli sport drink che sono comunemente messi in vendita possono contenere coloranti, conservanti e una quantità troppo eccessiva di caffeina.
Saper preparare in casa delle bevande da portare con sé durante gli allenamenti o da bere dopo lo sport è davvero molto semplice.
Si tratta di avere a disposizione della frutta e della verdura fresca e, quando è necessario, qualche ingrediente particolare che potrebbe servire da integratore naturale di vitamine e sali minerali, come l’acqua di cocco o l’alga spirulina in polvere.
Vediamo la ricetta per Sali minerali homemade, un’ottima ricetta per la palestra.
Quali sono gli ingredienti per due persone dei sali minerali homemade ?
1 arancia
1 limone
succo di 1/2 melograno
1 zeppo di sedano
1 pizzico di sale
zucchero di canna
acqua Ferrarelle quanto sufficiente
Vediamo insieme il procedimento per la preparazione dei sali minerali homemade
Prima fase: spremere arancia e limone.
Poi si procede frullando il melograno e filtrando il suo succo.
Si può fare lo stesso procedimento per il sedano.
Da qui si procede unendo tutto all’interno di un’unica bottiglia/borraccia e poi aggiungendo sale, zucchero e Ferrarelle fino a riempirla completamente.
Come alternativa è possibile scegliere un altro tipo di acqua, non optare per bevande gassate.
Per questa tipologia di alimentazione vegana è preferibile impiegare una bottiglia d’acqua Ferrarelle, che contiene molto più K rispetto alle acque naturali, è più efficace nel prevenire i crampi.
Perche l‘alimentazione vegana per la palestra?
L’attività sportiva è in grado di poter migliorare qualitativamente lo stile di vita di chi la pratica..
Praticare un’attività sportiva regolare fa bene ad ogni fascia di età, permette di sentirci meglio, riduce lo stress, migliora la struttura muscolare, previene malattie cardio-polmonari e concilia il sonno notturno. Per molti la palestra è un secondo amore dopo la propria fidanzata, moglie, ed è assai importante sapere reintegrare i propri liquidi.
Come tutti sanno assumendo solo acqua non si riesce nell’intento di poter riassorbire i propri liquidi pertanto è fondamentale assumere sali minerali. Ora la questione è: perchè comprare sali in commercio quando si possono semplicemente prepararli in casa propria?
E’ possibile preparare un ottimo prodotto e con le proprie mani facendo anche uno sgarbo a coloro che non vi crederanno.
I sali minerali homemade sono ideali per le passeggiate in montagna, per le serate a boogie e anche per le giornate estive davvero troppo calorose.
Con le dosi fornite il sedano prevarrà sugli altri, per coloro che non lo gradissero si potrebbe ovviare diminuendo la sua dose.